Davines la bellezza è una questione di etica e responsabilità sociale

Davines bellezza etica e responsabilità sociale

Per il Gruppo Davines la bellezza è una questione di etica e responsabilità sociale.  Lo ha dimostrato fin dalle prime fasi dell’emergenza COVID-19. In un momento storico in cui l’incertezza  pervadeva ogni settore della vita pubblica e privata, il Gruppo Davines ha tutelato dipendenti, stakeholder e la propria community.

Davines  bellezza etica e responsabilità sociale

Gel di Buon Auspicio
Gel di Buon Auspicio

Il Gruppo Davines è stato tra i primi a marzo a riconvertire la propria linea di produzione per realizzare e donare 100.000 unità di gel igienizzante
mani “Il gel del buon auspicio“. L’azienda le ha destinate gratuitamente a chi era
particolarmente esposto a rischio di contagio. I flaconi sono stati donati all’ospedale da campo di Bergamo, l’ospedale di Parma, la Croce Rossa, Protezione civile. Ma non solo, anche a vigili del fuoco e polizia di Stato, Caritas Ambrosiana e diverse associazioni che operano nel sociale. Adesso che la riapertura dei centri estetici è diventata realtà questo gel è a disposizione di tutti gli operatori professionali e dei clienti Davines e Comfort Zone.
Ma non solo: per ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione, il gruppo Davines ha istituito un bonus per questi dipendenti che hanno lavorato alle linee di produzione. Inoltre i dirigenti del gruppo si sono ridotti spontaneamente i propri stipendi del 50%. In questo modo è stato istituito un fondo di solidarietà da aggiungere alla cassa integrazione già prevista dallo Stato italiano.

Al servizio dei professionisti

Davines ha messo a punto una guida che, unitamente alle norme imposte dall’istituzione, possa aiutare i saloni a riaprire in tutta sicurezza. Sempre per essere più vicini ai partner Davines ha sviluppato un fitto programma di contenuti digitali, webinar di formazione, eventi live sulle pagine Facebook e Instagram. Svariati gli argomenti trattati: dalla formazione tecnica al marketing al management della gestione del salone. Oltre 40 le ore di training elargite da Davines con oltre 30.000 professionisti connessi. Più di 150  gli appuntamenti tra webinar ed eventi live sulle piattaforme di formazione internazionale.

Giornata Mondiale della Biodiversità

Davines A Single Shampoo
Davines A Single Shampoo

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, lo scorso 20 maggio, Davines ha scelto di donare l’1% derivante dalle proprie vendite e-commerce alla Fondazione slow-food per la biodiversità ONLUS.
Davines collabora da anni con la Fondazione: un ingrediente utilizzato nel prodotto “A single shampoo” deriva da un presidio slow-food: l’olivo Quercetano. Questa specie d’ulivo ha un’importanza primaria sia nell’economia sia nell’aspetto paesaggistico del territorio toscano. Ma oggi rischiano di scomparire in seguito all’urbanizzazione.
Ecco perché nel 2017 il brand Davines ha sostenuto la creazione del presidio Slow-food dell’ulivo Quercetano supportando gli agricoltori coinvolti nella coltivazione di questa specifica varietà di ulivo.

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