“L’emozione deve prevalere sull’estetica. Il mio obiettivo è superare la versione noiosa e commerciale della bellezza”. Raccontava in un’intervista sulle pagine di Madame Figaro la giovane e graffiante makeup artist Isamaya Ffrench oggi scelta da Riccardo Tisci (Chief Creative Officer di Burberry) – l’uomo che ha rivoluzionato l’iconico marchio di moda britannico – come Global Beauty Director di Burberry Beauty.
I makeup look di Isamaya Ffrench sono vera arte da indossare.
Una makeup artist brillante. Classe 1989, originaria di Cambridge, oltre ad aver collaborato con alcune delle riviste internazionali tra le più famose al mondo, ha lavorato con musicisti dal calibro di Rihanna e Björk e con le modelle e influencer Kendall e Kylie Jenner. Per questa giovane creativa l’arte del viso sfida le norme convenzionali della bellezza. Dopo gli studi al Chelsea College of Art e alla Central Saint Martins ha cominciato a lavorare nel campo artistico, soprattutto come bodypainter e Makeup 3D. Nel 2017 Isamaya ha lanciato Dazed Beauty e da allora non sono tardate le collaborazioni con Yves Saint Laurent, Tom Ford e Christian Louboutin. Ora con Burberry Beauty… la sua prima campagna come Burberry Global Beauty Director sarà rilasciata nell’autunno 2020.
“Ho avuto un’esperienza così meravigliosa lavorando con Burberry nell’ultimo anno e sono incredibilmente onorato di far parte del team. Riccardo ha una mente brillante ed è un leader così stimolante – mi spinge sempre in modo creativo. È un momento molto emozionante entrare a far parte dell’azienda e non vedo l’ora di mostrare al mondo su cosa stiamo lavorando!”
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Scelta da Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry, che afferma:
“Per me, la britannicità ha sempre avuto questo senso dell’atteggiamento; è fiducioso, forte e anche eccentrico. Isamaya è l’ambasciatrice perfetta per interpretare la tensione tra classica e creativa per Burberry Beauty: è audace, oltrepassa i confini e ha una visione moderna così unica. Sono così entusiasta di darle il benvenuto nella famiglia Burberry”.