La Giornata Mondiale degli Oceani per salvare il nostro tesoro blu

Ogni goccia d’acqua che beviamo, ogni boccata d’aria che respiriamo, ci collega all’oceano. Senza blu, niente verde”. Così l’oceanografa statunitense Sylvia Earle ha ricordato l’importanza degli oceani per la vita della e sulla Terra. Ed è dedicata proprio alla salvaguardia del cuore blu del pianeta la giornata mondiale degli oceani che si celebra l’8 giugno e, con eventi in tutto il mondo, vuole incoraggiare scelte sostenibili per fronteggiare il grande problema che incombe sulla salute degli oceani: l’inquinamento.

Le aziende cosmetiche sono sempre più attente al tema della sostenibilità e all’impatto della cosmesi sull’ambiente, nascono così creme solari che rispettano la vita marina.

L’impegno di Biotherm per gli Oceani

Biotherm lancia la nuova linea di solari Waterlover, rispettosa della vita marina, che aiuta a proteggere la pelle rispettando al tempo stesso gli oceani. La formula dei nuovi solari Biotherm Waterlover infatti è biodegradabile al 74% con flacone 100% riciclabile e riciclato, per minimizzare il loro impatto sull’ambiente acquatico.

Con i nuovi solari Waterlover, Biotherm celebra un importante traguardo: il riconoscimento della certificazione Nordic Swan Ecolabel, uno dei più alti standard per l’ambiente.

«Celebriamo oggi questo riconoscimento ma siamo anche consapevoli che possiamo – e vogliamo – andare oltre» afferma Giulio Bergamaschi, Presidente Mondo Biotherm.

La Nordic Swan Ecolabel valuta l’impatto dell’intero ciclo di vita di un prodotto sull’ambiente, assicurando che tutti i prodotti certificati rispondano a requisiti chimici e ambientali molto rigorosi. Per i consumatori, la Ecolabel facilita la scelta dei prodotti, conferendo loro una guida credibile indipendente e aiutandoli a identificare i migliori a livello ambientale. Per i brand, è un benchmark globale di sostenibilità e un potente strumento per una trasparenza di comunicazione.

Biotherm oceani

Comfort Zone protegge la biodiversità

Per l’estate 2020 Comfort Zone presenta un’intera linea di protezione solare ecosostenibile di nuova generazione. Sviluppata per garantire il rispetto della biodiversità marina e ridurre i danni arrecati al già di per sé fragile equilibrio climatico del pianeta, Water Soul si avvale di formulazioni dalla ridotta concentrazione di filtri e “very water resistant”, per limitare la dispersione degli stessi e salvaguardare la biodiversità marina.

Quattro le referenze che compongono la linea: Water Soul Eco Shower Gel, gel doccia delicato per la duplice detergenza di corpo e capelli; Water Soul Eco Suncream SPF30 e SPF50; Water Soul Aloe Gel, dopo sole rinfrescante e lenitivo.

Il packaging è stato progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. I flaconi sono realizzati al 100% in plastica riciclata di grado alimentare. Le etichette sono in green PE, un biopolimero altamente innovativo interamente riciclabile ed ecologico. Così come interamente riciclabili sono gli erogatori. Inoltre, Comfort Zone compensa le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione del packaging di Water Soul attraverso crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste e aree boschive in diverse zone del mondo.

Comfort Zone_Water Soul_oceani

Un brand pioniere nell’eco-sostenibilità

Oway coltiva con metodo biodinamico direttamente nella sua tenuta agricola Ortofficina. Da piante, fiori, arbusti officinali e aromatici ottiene oli essenziali, idrolati ed estratti che diventano i principi attivi dei propri trattamenti e li confeziona solo in vetro e alluminio, senza plastica e imballi superflui.

Il vetro a uso farmaceutico e alimentare è in grado di proteggere la conservazione e l’integrità degli estratti botanici delle formule, schermandole dai raggi UV e dagli agenti chimici esterni. È sinonimo di trasparenza ed è 100% riciclabile e all’infinito. Accanto al vetro c’è l’alluminio: un altro amico dell’ambiente perché 100% riciclabile. Le etichette, infine, sono in carta. Una scelta ecosostenibile che non compromette la riciclabilità dei contenitori da gettarsi nella differenziata senza la necessità di rimuovere l’etichetta.

Per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, Oway ha poi scelto di evitare i packaging superflui e scegliere materiali riciclati, riciclabili o eco-certificati. I tubi in alluminio, i flaconi e vasi in vetro sono privi di astuccio o contenuti in cofanetti di betulla riutilizzabili o in carta recuperata dagli scarti agricoli. Oway è tra i primi produttori di cosmetica a utilizzare la carta FSC e Tree free (derivate dagli scarti della produzione agroalimentare e non trattate) o i legni per astucci e confezioni.

Oceani Oway Stilla

Per quanto riguarda i solari, con l’acquisto di 3 prodotti sunway nei saloni oway e su oway.itsi riceverà in regalo Stilla. Una bottiglia termica realizzata in acciaio inossidabile, da riutilizzare all’infinito, permettendoci così di abbattere notevolmente il consumo giornaliero di plastica, preservando tutto l’ambiente, anche quello marino.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social