‘Il colore delle Magnolie’, e il profumo dei buoni sentimenti, ci conquistano su Netflix

Una delle serie al femminile più attese, tra romanticismo, intrighi e buoni sentimenti ci si perde in un mondo che vorremmo vivere, amiche da avere, relazioni e situazioni spaccacuore in cui immedesimarsi.

Un racconto di emozioni autentiche, protagoniste tre donne,  Maddie, Helen e Dana Sue, migliori amiche dai tempi della scuola, tra le tante vicissitudini di vita, relazioni familiari, il lavoro e la complessità talvolta semplice e spiazzante di vite impegnative e con le immancabili delusioni,  ma  dai colori comunque rosa e che non si lasciano spezzare, da questi tre fiori d’acciaio.

I romanzi che hanno ispirato la serie

Nasce da una saga letteraria di 11 libri, ( un vero successo editoriale in America e in Italia distribuito da Harmony editrice), ciascuno dedicato a un personaggio in particolare, una collana di romanzi  molto amata “Sweet Magnolias” della scrittrice Sherryl Woods e appena sbarcata su Netflix con la prepotenza dei buoni sentimenti che conquistano il mondo. I fan di Virgin River (di cui si aspetta con ansia la seconda stagione), e del genere romantico-sentimentale troveranno le 10 puntate di questa prima serie semplicemente meravigliose.

La Trama

Tutto si svolge a Serenity, una piccola citta’ del South Carolina; qui tutto è alla luce del sole, le persone si conoscono, e ovviamente i pettegolezzi sono molto fluidi, anzi volatili,  e all’ordine del giorno. Dai fallimenti sentimentali con annesso divorzio, di Maddie da Bill, che l’ha tradita, a quelli di Dana Sue, che reagisce impiegando tutte le energie nel suo ristorante,  alle problematiche di  Helen alle prese con il gestire assistenza legale alle amiche e a tutta la cittadina , le tre protagoniste trovano nuove energie per rinascere e portano in vita un sogno da tempo lasciato nel cassetto, decideranno di aprire insieme una spa per sole donne.

Le puntate scorrono fin troppo veloci tra serate aperitivo, arrivi in città molto seducenti, intrighi e segreti svelati;  tutti gli ingredienti per seguire le intraprendenti protagoniste note ai fan del piccolo schermo: Joanna Garcia (Privileged, Gossip Girl), Brooke Elliott (Drop Dead Diva) e Heather Headley (anche cantante pluripremiata) semplicemente  irresistibili  quando sono in scena insieme, affiatate e convincenti.

 

 

IL CAST DELLA SERIE TV

  • JoAnna Garcia Swisher nei panni di Maddie Townsend
  • Brooke Elliott nei panni di Dana Sue Sullivan
  • Heather Headley nei panni di Helen Decatur
  • Chris Klein nei panni di Bill Townsend
  • Jamie Lynn Spears nei panni di Noreen Fitzgibbons
  • Justin Bruening nei panni di Cal Maddox

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social