Nuovo ruolo per Marco Taricco in Estée Lauder Italia.
Marco Taricco ha assunto il nuovo ruolo di digital commerce & marketing director di Estée Lauder Italia.
Il manager riporterà direttamente a Edoardo Bernardi. Nel ruolo precedente era impegnato come corporate sales director. Tra i suoi compiti c’era la gestione degli store e dei corner del brand ma anche la guida della gruppo di lavoro online. In questo suo nuovo ruolo sarà ancora di più impegnato nell’accelerazione online social e digitale punto fondamentale in questi ultimi 12 mesi.
Nuovo ruolo per Marco Taricco in Estée Lauder Italia
Direttamente a Marco Taricco, riporteranno il team di lavoro online, digital marketing e media manager e CRM. La sua quella carriera in Estée Lauder è iniziata nel 2014 proprio come online director alla guida dello sviluppo del business online della filiale dell’azienda in Italia.
Taricco succede a Fulvia Aurino che ha ricoperto il ruolo da gennaio 2019 fino ha aprile 2020 e che era entrata a far parte della compagnia anch’essa nel 2014 nel ruolo di brand manager di Estée Lauder, Tom Ford Beauty e Aerin.
L’impegno di Estée Lauder Company
Durante questo momento di grande difficoltà mondiale Estée Lauder ha ancora una volta ha espresso il proprio impegno nei confronti della comunità con azioni di responsabilità sociale e filantropia. Proprio per sostenere la prevenzione e la lotta al COVID-19 alcuni reparti di una delle fabbriche storiche negli Stati Uniti, quella di Melville, hanno ripreso a funzionare per produrre liquidi igienizzanti. Inoltre globalmente Estée Lauder Company ha raccolto più di 2 milioni per Medici Senza Frontiere per supportare il loro continuo impegno nella lotta al coronavirus.
Per sostenere la città di New York, gravemente colpita dal virus, l’azienda ha stanziato dei fondi speciali per aiutare le comunità cittadine più colpite. Inoltre l’azienda ha donato più di 1,4 milioni di dollari per supportare associazioni in tutto il mondo direttamente coinvolte nella salvaguardia della salute pubblica.