Primo sole, quali solari scegliere in farmacia per un’esposizione sicura?

Primo sole, solari farmaci. ph.Pxhere

Sì, i raggi UV sono pericolosi e gli infrarossi e la luce visibile rovinano la pelle. Ma non per questo amiamo di meno il sole. Quando esposto alla luce, l’organismo produce più energia, mentre lo spirito ritrova una sensazione di calma e serenità. Inoltre, contrariamente a quanto si pensa, il sole non ha soltanto effetti dannosi sulla pelle. Stimolando la differenziazione cellulare, favorisce il rinnovamento dell’epidermide e la coesione tra le cellule. La barriera cutanea diventa meno permeabile, più resistente. Proteggersi si sa, è fondamentale, ma è possibile farlo dedicando altrettanta importanza alla protezione solare. Trattandosi di prime esposizioni meglio privilegiare solari con fattori di protezione molto alti.

I solari per gli amanti delle texture spray

La novità La Roche-Posay della stagione è Anthelios Spray Invisibile Corpo SPF50. Grazie alla Tecnologia Netlock, i polimeri intelligenti incapsulano all’interno di microcristalli i filtri UV che vengono rilasciati in modo omogeneo, offrendo una protezione ottimale e uniforme. È resistente al sudore e non unge.

Il Latte Protettivo Energizzante Anti-età Globale SPF 50+ Lierac è un fluido non appiccicoso. Associa un sistema di filtri ad ampio spettro che proteggono dai raggi UVA/UVB, infrarossi e dalla luce visibile, associati alla pro-taurina energizzante (attivo ottenuto tramite chimica verde). senza octocrilene, ossibenzone e octinoxate per una migliore tollerabilità.

Più leggera di un olio o di una semplice emulsione, Svr Sun Secure Eau Solaire SPF50+ presenta una formula non grassa, non appiccicosa, invisibile, che regala una sensazione di pelle fresca e asciutta. Il sistema filtrante è fondamentale in questa innovazione: un abbinamento inedito di 3 filtri sigillati da un complesso antiossidante.

solari farmacia 1

Solari con protezione anti-age

Korff Sun Secret Air Anti-age e protezione fluido ultralight viso SPF 30 – SPF 50+. Texture fluida e ultraleggera, dal tocco asciutto e dall’assorbimento immediato. La formula ha un’efficacia idratante ed è arricchita con DNA Safe Complex, che preserva la pelle dalla formazione delle rughe, filtri UVB-UVA, Vitamina E ed estratto di anguria dalle proprietà idratanti.

korf solari

Solari, fluido o brume?

Uriage Bariésun 100 Fluido Protettivo Estremo SPF50+ è consigliabile per viso e zone fotoesposte (mani, collo) grazie ad un sistema filtrante molto efficace, questo fluido consente una protezione molto alta contro UVA, UVB ampia ed equilibrata.

Filorga UV-BRONZE Brume Solaire Anti-ageing Sun Mist SPF50 è un’acqua micronizzata, invisibile e non appiccicosa. Rinfresca, idrata e protegge il viso istantaneamente e durante tutta la giornata. Una vera e propria alternativa alla nebulizzazione di acqua termale: uno schermo impalpabile che combina sicurezza, piacere e pelle sublimata. Da utilizzare sempre, in città come al mare sulla pelle nuda o sopra al trucco.

solari farmacia 2

Dopo le prime esposizioni

La Crema Solare Rougj SPF30, grazie alla formula arricchita da olio di calendula, dall’azione lenitiva, calmante e cicatrizzante, dall’olio di mandorle dolci unito al burro di karité, ricchi di Vitamine E antiossidante, favorisce l’idratazione e svolge un’importante azione elasticizzante ed emolliente.

Rougj_CremaSolare_viso-corpo

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social