Valeria. La serie tv al femminile fa discutere il web

La serie al femminile che fa discutere il web.

Valeria è su Netflix.

Non sarà come Sex & The City. Alcuni punti in comune ci sono, c’è la scrittrice, c’è la mangia uomini, c’è l’insicura. Non mancano neanche gli aperitivi con le amiche… anche se qui bevono birra e il loro guardaroba non è di certo chic.

Valeria fa discutere il mondo web.

La nuova serie al femminile di Netflix, d’origine spagnola, si ispira ai romanzi di Elísabet Benavent. Adattati secondo la sceneggiatura di Maria Lopez Castano, autrice televisiva nota per serie come Diablo guardia, Los hombres de Paco, La otra mirada e Fisica o chimica.

Valeria manda il popolo del web e gli appassionati cinofili, a caccia di paragoni legati al suo cast femminile e alle vicende erotiche… Un po’ forti? C’è chi dice assolutamente NO – ma comunque la serie è targata con un bel VM18.

Su Netflix la prima stagione di Valeria.

Gli otto episodi della prima stagione seguono le vicende di una scrittrice in crisi creativa e in cerca d’ispirazione mentre si trova alle prese con una scadenza imminente. Ma non solo, Valeria a soli 28 anni si trova già a fare i bilanci di scelte probabilmente sbagliate. Il suo matrimonio, arrivato al naufragio, la porta alla ricerca di avventurose passioni. Per necessità e un conto in banca sempre in rosso, deve accettare un lavoro di comodo che non le piace e non la soddisfa.

C’è chi ha provato a paragonare Valeria a Sex & The City, ma effettivamente manca tutto il glamour e l’appeal di quei personaggi. Forse Valeria rispecchia di più la versione reale della vita quotidiana, dove le ragazze non stanno sempre su tacchi Louboutin… Non vi resta che vederla per farvi una vera idea.

Alla scoperta del cast. Tra loro Tatiana di La Casa di Carta

Valeria, la protagonista principale, è interpretata da Diana Gómez, la Tatiana di La casa di carta, la moglie di Berlino. Come abbiamo visto, nella nuova serie, Diana interpreta una giovane scrittrice che deve affrontare la crisi creativa, economica e matrimoniale.

Al fianco di Valeria c’è il suo gruppo di amiche: Lola (Silma Lopez) la disinibita, Carmen (Paula Malia) la romantica e Nerea (Teresa Riott) l’attivista femminista.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social