La maschera è una vera alleata di bellezza per coccolare il viso e trattare la pelle in un’unica applicazione, ma è da scegliere con attenzione sulle base delle diverse esigenze e da applicare rigorosamente in patchwork per le diverse zone.
La pelle è un organo attivo che ha in sé tutte le risorse necessarie al suo equilibrio per cui non è da iper-trattare, ma rieducare e insegnarle a prevenire naturalmente l’invecchiamento cutaneo
Ogni viso deve avere il suo Beauty Patchwork e per scegliere la giusta combinazione il segreto è quello di osservare la forma del viso per individuare le zone più esposte, le aree più secche e più impure e spente, e quelle che tendono a svelare le rughette.
Da Institut Esthederm arrivano le 3 maschere per rieducare le funzioni vitali e rispondere alle diverse esigenze.
Per il Viso Ovale , la forma più armonica con una struttura che tende a contrastare gli effetti della gravità in modo naturale, ma con la zona della fronte e dell’ovale che tende a sviluppare rughe, il Beauty patchwork consigliato è la maschera Instant Repulp della linea Lift & Repair per prevenire il cedimento e trattare l’area della fronte, Bain Nutritif della linea Nutri System per un’azione illuminante e nutriente da applicare sulla zona centrale del viso o, in alternativa, la maschera Intensive Hyaluronic se si desidera un effetto idratante e rimpolpante.
Per il Viso Quadrato con una struttura ossea pronunciata con una linea mandibolare ben definita l’alleato è la maschera Instant Repulp della linea Lift & Repair, la maschera Intensive Hyaluronic è invece consigliata per la zona verticale del viso, in particolare la parte superiore e la fronte che ha un maggior bisogno di idratazione e di un effetto illuminante.
Il Viso Rotondo presenta contorni non ben definiti quindi la parola d’ordine è scolpire. Per questo viso ideale è la maschera Instant Repulp della linea Lift & Repair da massaggiare per qualche minuto; nell’area degli zigomi si applica invece la maschera Intensive Hyaluronic per un’azione riempitiva, evidenziare la struttura del viso e armonizzarne i tratti.
Il Viso Rettangolare allungato si caratterizza per avere poca struttura a livello zigomatico. In questa zona è bene alternare la maschera Instant Repulp della linea Lift & Repair e la Intensive Hyaluronic. Sul resto del viso scegliamo di applicare rispettivamente la maschera Bain Nutritif della linea Nutri System per migliorare l’apporto di nutrienti fondamentali e rivitalizzare la pelle grazie alla pappa reale, o la maschera Intensive Hyaluronic per trattare le micro-rughette da disidratazione.
Il Viso a forma di cuore evidenzia gli zigomi, da illuminare con la maschera Bain Nutritif della linea Nutri System. Nella zona inferiore più esile e delicata si applica Instant Repulp della linea Lift & Repair per un effetto tensore e riempitivo; sulla fronte ampia e più esposta è consigliato un bagno di idratazione con Intensive Hyaluronic
Il Viso a forma di diamante o rombo è la forma di elezione per il multimasking con i sui tratti abbastanza regolari ma spigolosi. Nella zona esterna degli zigomi è da preferire una maschera liftante come Instant Repulp della linea Lift & Repair mentre nella zona più vicina al naso che ha bisogno di idratazione meglio optare per la maschera Intensive Hyaluronic. Per la zona del mento e della fronte ideale è la maschera Bain Nutritif della linea Nutri System .