«Bombshell» il film piu’atteso dell’anno con tre blond star da oscar

Un film al quale sarebbe stato giusto dedicare un giorno del weekend, sicuramente al cinema, ma, non essendo approdato nelle sale a causa della quarantena da coronavirus, lo si potrà  guardare comunque comodamente da casa.

Disponibile  infatti su Amazon prime Video, il film ha avuto tre nomination all’Oscar 2020 e una vittoria, per il trucco.

Le tre super star in questo cast sono  Charlize Theron, Nicole Kidman,Margot Robbie, e così il film pre-me-too diventa già per questo irrinunciabile.

Già il primo trailer , crea una affascinante suspense con le immagini delle tre attrici in ascensore; nessun dialogo, un gioco di sguardi e la sola colonna sonora, con  infine il serafico commento di Nicole sulla temperatura: «Fa caldo qui»….

Trucco e look sono Anni 90 e hanno fatto conquistare l’ Oscar 2020, al truccatore Kazu Hiro. Charlize è sempre con un golfino con scollo a V, Margot ha i capelli ondulatissimi da messa in piega perfetta e Nicole in rosa shocking.

Sembrano bombe sexy, delle bombeshell in tutti i sensi, e lo dimostreranno. Le tre belle contro la “bestia” vinceranno infatti la loro battaglia contro il super boss di Fox News.

Il film del regista  Jay Roach parla infatti  della storia vera di Roger Ailes, lo storico chief executive di Fox News accusato di aver molestato diverse donne nel corso della sua carriera, o meglio, diremmo che parla della storia delle donne, giornaliste , che con coraggio e determinazione hanno portato alla caduta di uno degli uomini più potenti del settore dei mass media, rivelando un sistema di molestie che da tempo era diventato consuetudine .

La vicenda di Ailes, che è diventata una miniserie per Hbo dal titolo di The Loudest Voice, con Russell Crowe nel ruolo del protagonista, trova così ancora più intensità grazie al film Bombshell.

Protagonista principale nei panni di Megyn Kelly (una delle conduttrici più potenti di Fox News, famosa per aver ricevuto da Trump diversi attacchi personali attraverso il suo profilo Twitter), è Charlize Theron -Ambassador Dior-  attrice premio Oscar per Monster.

Charlize è anche produttrice del film, e ha dichiarato : “si tratta di  una storia sui diritti violati,non è un film femminista e non è di parte. Tende semmai a ricordare qualcosa di fondamentale importanza: siamo tutti liberi di essere ambiziosi, di perseguire i nostri sogni e ciò in cui crediamo, e di svolgere il nostro lavoro in un ambiente sicuro. Si può discutere di come funzioni il mondo delle notizie oggi ma mai nessuno dovrebbe vedersi negata la possibilità di raccontare la verità per paura di perdere il posto. Le giornaliste della Fox News hanno posto le basi di un movimento che ancora oggi continua a crescere portando in tribunale un uomo considerato intoccabile per molestie sul lavoro”.

Un film da vedere perché la storia è avvincente e forte , il messaggio è universale, e l’interpretazione delle bellissime attrici è assolutamente da non perdere.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social