Il piano L’Oréal: favorire la ripresa economica dell’industria della bellezza

L'Oréal - ripresa economica

L’Oréal spalleggia gli imprenditori del beauty con nuovi strumenti digitali gratuiti e Dpi.

L’Oréal è al fianco delle imprese beauty. Il lockdown ha bloccato anche l’economia, ne sono testimoni le realtà imprenditoriali più disparate. Lo confermano anche i saloni di parrucchieri e centri estetici che da tempo propongono una riapertura in sicurezza. Un settore che tra acconciatori ed estetisti rappresenta la seconda categoria artigianale nel nostro Paese. Conta oltre 263.000 addetti in 130.000 saloni dedicati al benessere (95.000 saloni di acconciatura, 35.000 saloni di estetica); accogliendo circa un milione di consumatori al giorno.

L'Oréal - ripresa economica

Scopriamo il piano della riapertura proposto in favore del settore beauty.

L’Oréal Prodotti Professionali sostiene la richiesta dei parrucchieri per una riapertura anticipata e li accompagna in questa fase delicata con un piano utile a  garantire la ripresa nelle migliori condizioni di sicurezza. L’azienda, da oltre 110 anni al fianco dei professionisti, suggerisce misure che prevedono la fornitura di gel igienizzanti e materiali di protezione, il distanziamento sociale, disposizioni igienico-sanitarie ed organizzative da rispettare durante lo svolgimento delle attività professionali, la riorganizzazione dell’attività e della gestione del team di lavoro al fine di scaglionare gli appuntamenti e ridurre i rischi sanitari.

Marco Vasario, Direttore Generale della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia ha dichiarato:

«Da più di un secolo lavoriamo con i parrucchieri e per i parrucchieri. Oggi più che mai L’Oréal si mobilita, in collaborazione con tutta le associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili».

Ecco i punti principali del piano di ripresa.

In prima battuta L’Oréal Italia ha deciso di congelare i pagamenti dovuti dai Saloni durante il periodo di lockdown e di concedere una dilazione di 120 giorni sugli stessi.

Verranno messe a disposizione dei saloni, e rese ordinabili insieme ai prodotti: oltre 1 milione di mascherine. 80.000 flaconi di gel igienizzante. Formazione digitale ai professionisti del settore attraverso Access, la più grande piattaforma di di e-learning e networking del mondo. Tale piattaforma dà accesso ad una vasta offerta di webinar ed e-learning educativi ed ispirazionali, creati dai brand (L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Matrix, Biolage, Shu Uemura Art Of Hair) e dai più grandi artisti internazionali. A circa un mese dal lancio la piattaforma, oggi disponibile anche nella versione mobile, conta più di 13.000 iscritti, il numero più alto al mondo, con più di 250 contenuti caricati, più di 100 live di formazione professionale dedicata, accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Nuovi strumenti digitali per organizzare la presa degli appuntamenti e generare incasso in periodo di lockdown.

L’Oréal ha sviluppato, in collaborazione con le società UALA e BOSS, nuovi strumenti che consentiranno alle consumatrici di prenotare l’appuntamento con il proprio salone ed accedere a convenienti pacchetti per servizi e prodotti, consentendo ai saloni di incassare liquidità durante il blocco delle attività e di organizzare l’attività evitando code e attese. L’attivazione di tali iniziative è inoltre priva di costi di gestione da parte dei saloni.

La partnership tra L’Oréal e UALA prevede:

UALA-ABBONAMENTI: si tratta di pacchetti di trattamenti pagati in anticipo dai consumatori e poi utilizzati in salone anche con prenotazione online e validità 12 mesi.

UALA VIP CARD: un credito prepagato valido per l’acquisto di qualsiasi trattamento da effettuare in salone. Per ogni credito acquistato si ha diritto ad un bonus aggiuntivo.

UALA AGENDA DIGITALE: per il booking on line delle prenotazioni. Card e Abbonamenti possono essere personalizzati ed acquistati anche come IDEE –REGALO.

La partnership tra L’Oréal e BOSS: un’unica App che consentirà di:

Acquistare VOUCHER: il salone configura pacchetti prepagati e personalizzati, riconoscendo al proprio cliente un eventuale vantaggio per l’acquisto anticipato. Il cliente potrà monitorare in qualsiasi momento il credito residuo e ricaricarlo nuovamente.

Ordinare Prodotti HAIRCARE: il salone può rendere disponibile i prodotti anche per l’acquisto da GoBooking. Il cliente comporrà il proprio carrello decidendo di riceverli direttamente a casa, oppure alla riapertura di ritirarli direttamente presso il salone di fiducia. Anche in questo caso il salone potrà decidere di riconoscere un vantaggio con un prezzo speciale da App, premiando il pagamento anticipato.

Restare in contatto: il salone ha a disposizione un canale di comunicazione immediato con i client (notifiche PUSH con News promozionali, informative, di suggerimento e tutorial).

Effettuare PRENOTAZIONI: il cliente può richiedere e gestire i propri appuntamenti in autonomia contribuendo con il Salone ad organizzare l’agenda.

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