Bella Hadid e Kendall Jenner sono ormai le protagoniste del beauty e creano il trend “fox eye effect” che spopola su Tik Tok.
Un look che risalta gli occhi per realizzare uno sguardo intenso e luminoso. Danielle Marcan, make-up artist da 500K follower su Tik Tok e 1 mln di follower su Instagram, rivela in uno dei suoi post i trucchi per realizzarlo in pochissimi e facilissimi step.
Fox Eye Effect
Per prima cosa bisogna separare i capelli in due parti e fare una coda molto alta dove si andrà a nascondere sotto un’altra coda molto stretta realizzata con le ciocche frontali.
Una volta creata la pettinatura Danielle ci guida al trucco…
Lo scopo di questo make-up cosiddetto “fox eye” è quello di creare le sopracciglia perfette proprio come quelle di Kendall e Bella ed è per questo che la make-up artist consiglia di pettinare le sopracciglia verso l’alto utilizzando un sapone alla glicerina o un brow gel e andare a riempirle con una matita per le sopracciglia per renderle folte e uno sguardo magnetico. Una volta finite le sopracciglia Danielle passa all’ombretto utilizzando la palette di Too Faced, Chocolate Gold Eyeshadow Palette, per creare una linea di eyeliner marrone chiaro e poi ricalcare con un ombretto più scuro l’occhio.
Una volta sfumato per bene Danielle utilizza l’Arch Liner Ink di Shiseido per creare una “wing” perfetta e definita dall’inizio alla fine dell’occhio per completare il look a prova di Tik Tok!
Danielle però scrive in una delle sue stories che per rendere un look fox eye più originale è essenziale provare e riprovare con prodotti e colori diversi per rendere la Primavera ancora più esplosiva!