Earth Day 2020, il viaggio sostenibile della bellezza

Ricorre il 50esimo anniversario della Giornata della Terra delle Nazioni Unite dedicata alla salvaguardia del Pianeta.

Il Mother Earth Day fu fortemente voluto nel 1962 dal presidente statunitense John Fitzgerald Kennedy e poi dal senatore Gaylord Nelson. Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta consentendo l’affermazione della Green Generation. “Questa comunità guarda a un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali” dichiarano gli organizzatori di Earth Day Italia.

Dato il lockdown forzato per un quarto della popolazione mondiale colpita dall’emergenza Coronavirus, ognuno la celebrerà all’interno delle proprie case. Legambiente lancia un appello. “Anche se non possiamo ancora tornare ad abbracciarci tra di noi, facciamo un piccolo gesto di affetto dal valore simbolico verso il Pianeta, per tenere alta l’attenzione anche in questo momento difficile, su quanto sia importante la sua cura“, sottolinea l’associazione ambientalista che annuncia un flash mob virtuale per l’occasione.

#Abbracciamola #EarthDay sono gli hashtag con cui condividere la propria foto il giorno 22 sui canali social. Ognuno può dare spazio alla fantasia, abbracciando per esempio un mappamondo, un disegno della Terra, una mappa geografica o perché no, il proprio prodotto di bellezza più eco-compatibile.

#sustainablebeauty

Helena Rubinstein ripresenta il suo iconico siero Powercell Skinmunity in una formula più green e più potente: Powercell Skinmunity Youth Reinforcing Serum. Contenuto in un flacone eco-friendly, il nuovo siero migliora la qualità della pelle e rinforza i segni di giovinezza (tonicità e luminosità). Per una pelle più forte, dall’aspetto più giovane e pronta per difendersi dallo stress della vita urbana.

Earth Day 2020 Helena Rubinstein Powercell
Powercell Skinmunity Youth Reinforcing Serum

Partnership Eco Responsabile

Davines torna a collaborare con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità con Food for Change, l’iniziativa che promuove l’importanza di nutrirsi modo sostenibile. Obiettivo della rinnovata sinergia tra il brand haircare e l’ associazione internazionale no-profit è quello di educare le persone a scelte alimentari consapevoli. Ma anche a porsi interrogativi circa il sistema di produzione alimentare odierno, unanimemente riconosciuto come responsabile di un terzo delle emissioni di gas serra del pianeta. Dal 23 aprile al 17 maggio, acquistando sull’e-shop Davines due prodotti della linea Essential Haircare e inserendo il codice F4CHANGE, sarà possibile ricevere in omaggio il ricettario “Metti in tavola la biodiversità”.

Earth Day 2020 Davines_Food for Change
Davines & Food for Change

Profumo di natura

L’Occitane celebra Madre Natura con la nuova fragranza femminile Herbaé L’Eau. In Provenza, tra le erbe selvatiche, c’è una bellezza delicata e forte, il fiore di trifoglio bianco. Herbaé L’Eau par L’Occitane è un bouquet scintillante di fiori intrecciati con erbe selvatiche: le sfaccettature cristalline del fiore di trifoglio bianco si fondono con la freschezza degli estratti naturali di malva bianca e angelica.

L'Occitane_Eau de Toilette Herbaé L'Eau
L’Occitane Eau de Toilette Herbaé L’Eau

Il trattamento veg

Formulato senza parabeni, fragranze sintetiche, ftalati, fenossietanolo, formaldeide, glutine, PEG, il Meadowfoam Oil Balm (Malin+Goetz) rispetta al 100% la natura. Questo trattamento multitasking all-in-one per viso e corpo è particolarmente indicato per le pelli molto aride e disidratate. La formula è realizzata con una miscela di acidi grassi di 17 oli botanici e burri nutrienti che si fondono istantaneamente sulla pelle. L’ applicazione permette di formare una barriera protettiva, intensamente nutriente e bloccare la perdita di idratazione.

Earth Day 2020 Meadowfoam Oil Balm
Meadowfoam Oil Balm
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social