Dyson Corrale, per uno styling avanzato

Dyson

Dyson lancia la piastra Dyson Corrale: lamine flessibili per uno styling avanzato e il 50% di danni in meno.

Dysono Corrale Dark Nickel Sprayed Fuchsia

La piastra Dyson Corrale è stata progettata per capelli più lisci, morbidi e luminosi grazie alle lamine flessibili create e brevettate per abbracciare i capelli causando la metà dei possibili danni.

Lamine flessibili brevettate da Dyson

Dyson ha effettuato ricerche scientifiche sulla lisciatura del capello per circa dieci anni, investendo oltre 100 milioni di sterline in laboratori dedicati in tutto il mondo e impiegando migliaia di scienziati del capello, ingegneri e professionisti di settore.

Questi team di esperti hanno studiato nel dettaglio ogni aspetto dalla struttura del capello, alle dinamiche del flusso dell’aria, fino ai danni termici, meccanici e chimici e ai
loro effetti sulla salute del capello.

Dyson Corrale Type 4 Hair ROW

Controllo intelligente del calore

Per lisciare i capelli serve una combinazione di calore, tensione e controllo: il calore per rompere i legami di idrogeno nel capello stesso, la tensione e la compressione per riformare questi legami e il controllo per distribuire in modo uniforme calore e
tensione.

Dyson ha dimostrato  come le piastre con le lamine rigide possano applicare
tensione e calore solitamente nella parte più spessa della ciocca, comportando che le sue estremità non vengano lavorate e risultino crespe, richiedendo così ulteriori passaggi.

Dyson ha sviluppato  così una complessa lamina in lega di rame e manganese, che combina un preciso equilibrio tra sei diversi metalli per garantire il livello ideale di flessibilità, resistenza e conduzione termica. Ogni lamina è lavorata meccanicamente con una precisione di 65 micron – lo spessore di un capello umano – e bordata con tormalina per attivare le proprietà ionizzanti che contribuiscono a ridurre l’effetto elettrostatico.

Dyson Corrale Jen Atkin, Live Launch Live Stream
Dyson Corrale – Jen Atkin, Live Launch Live Stream

A differenza delle lamine rigide tradizionali, le lamine flessibili di Dyson Corrale si adattano ai capelli, assicurando un maggiore controllo e uno styling avanzato, riducendo quindi la dipendenza dal calore. Adattandosi ai capelli, le lamine applicano la tensione in modo più uniforme e impediscono alle ciocche di scivolare verso l’esterno. Questo maggiore controllo permette  soprattutto di utilizzare minor calore, riducendo i danni ai capelli del 50%.

La piastra Dyson Corrale ha inoltre tre impostazioni di calore: 165°C, 185°C e 210°C. Queste modalità permettono di scegliere la giusta temperatura in base alla tipologia e lunghezza dei capelli. Proprio come l’asciugacapelli Dyson Supersonic e lo styler Dyson Airwrap, anche la piastra Dyson Corrale è dotata di un sistema di controllo intelligente del calore. Un sensore in platino misura la temperatura 100 volte al secondo.

Versatilità senza filo

Non da meno è la funzionalità e il vantaggio che reca la  batteria agli ioni di litio a 4 celle. Pensata per offrire una performance senza filo, permette la creazione di styling dovunque e in qualunque momento.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social