Dona le tue Rughe è la campagna di L’Oréal Paris ideata da McCann Worldgroup Italia, insieme a Fondazione Umberto Veronesi.
Partita lo scorso giugno si rinnova con una mostra dal titolo potente ed evocativo insieme: “DONA LE TUE RUGHE”. 13 giovani promettenti artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera hanno voluto omaggiare il tema delle donne, della malattia, della lotta, della bellezza, ciascuno con una propria opera: fotografie, installazioni, disegni e altre forme d’arte che saranno in esposizione presso lo Spazio Solferino 19 a Milano, dal 4 all’8 novembre dalle ore 17.30 alle ore 21.00 con ingresso gratuito.
Da sempre il passare del tempo, specialmente per una donna, è un evento ineluttabile che porta via con se bellezza e seduzione.
Le protagoniste della campagna – Gabriella, Angela, Laura, Clizia, Dorka e Chiara, Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi – hanno combattuto il cancro e per queste donne straordinarie avere le rughe significa che hanno sconfitto con forza e coraggio la loro malattia che fa ricordare loro come sia bella la vita, ogni giorno.
L’importante messaggio della campagna DONA LE TUE RUGHE è che dobbiamo impegnarci ogni giorno nel sostenere la ricerca scientifica contro il cancro. E oggi è possibile farlo con un semplice gesto:
Dal 15 ottobre al 30 novembre 2019 nei punti vendita aderenti all’iniziativa (Il Gigante, Interspar, Italmark, Iperal, Mercatò, Aliper), per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi, che finanzierà una borsa di ricerca annuale ad una ricercatrice di altissimo livello che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.
“Crediamo profondamente nel grande valore della ricerca e della prevenzione e anche quest’anno abbiamo voluto promuovere questo progetto dal forte impatto sociale. L’Oréal Paris fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno concreto per il sostegno di tutte le donne. Essere donna è un cammino difficile e pieno di responsabilità e il nostro brand vuole essere al fianco di ognuna perché tutte possano guardare con serenità e fiducia verso il futuro”, afferma Guillaume Perrin Brand Director L’Oréal Paris.