Quando la cosmetica ama il pianeta .Caudalie, Missione Pianeta

Continua l’impegno del marchio francese a sostegno di aree del pianeta da tutelare per il nostro futuro. Al fianco di 1% For the Planet, voluto da Yvon Chouinard (founder di Patagonia), Caudalie collabora a livello mondiale con associazioni no-profit, come WWF o Nordesta, per citarne due. L’obiettivo comune è salvare la Terra.

2019. La missione di Caudalie è proteggere l’ecosistema marino: con Coral Guardian partecipa a un programma di trapianto e ripristino di oltre 3000 coralli. Entra, inoltre, in azione con Reef World e Surfrider Foundation per iniziative di tutela e di sensibilizzazione a favore dell’ecosistema marino.

Mathilde e Bertrand Thomas, sin dal 2012, devolvono l’1% del fatturato mondiale a 1 % For the Planet, nella piena convinzione che occorra restituire alla Terra almeno una parte di ciò che ci ha donato. Ad oggi Caudalie ha piantato oltre 4 milioni di alberi per raggiungere quota 8 milioni entro il 2021. Le aree del mondo interessate sono e saranno Brasile, Perù, Cina, Messico, Thailandia, Stati Uniti, Madagascar, Francia e Germania.

Nata nel cuore della regione di Bordeaux, nella tenuta “Smith Haut Lafitte”, Caudalie è un marchio di cosmetica francese, familiare e indipendente al 100%, che utilizza i benefici degli ingredienti provenienti dalla vite e dall’uva.

Caudalie è stata fondata nel 1995 da Mathilde Thomas e dal marito Bertrand, dopo l’incontro con il Professor Vercauteren, esperto mondiale di polifenoli e professore di farmacognosia presso la Facoltà di Farmacia di Bordeaux. Da quel momento, inizia la
collaborazione con l’illustre esperto con il quale studi sulla ricerca dei fondamentali, uniti al lavoro dell’équipe di ricercatori e formulatori dei laboratori Caudalie di Orléans, hanno permesso di depositare grandi brevetti internazionali. I prodotti Caudalie sono altamente naturali, efficaci e glamorous; seguono un modello di scienza naturale che rispetta
un codice molto rigoroso denominato “Cosm’éthique”. Si tratta di una cosmesi più consapevole e impegnata dal punto di vista etico. Caudalie bandisce molti ingredienti controversi (ftalati, oli minerali, sodio lauriletere solfato, parabeni, fenossietanolo ecc.) a favore di formule più naturali.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social