Pinalli punta sull’omnicanalità

Prosegue il piano di espansione e restyling dei format distributivi di Pinalli, che si ispira sempre più al concetto di omnicanalità, nell’ottica di potenziare e uniformare la brand identity a 360°.
L’insegna presente con 52 beauty stores al Nord e Centro della penisola, ha scelto un nuovo layout distributivo molto innovativo, che nei prossimi mesi sarà presente in tutti i punti vendita e che tiene conto di come il beauty sia un comparto che più di altri viva di emozioni. Per questo tutte le decisioni, scelte strategiche e attività sviluppate partono dalla volontà di mettere il consumatore al centro di tutto in modo da garantirgli un’esperienza d’acquisto utile, valida e in linea con quanto richiesto.
Il cliente può ad esempio acquistare un prodotto online su www.pinalli.it, comodamente da casa e scegliere di farselo recapitare a domicilio, oppure decidere di usufruire del servizio ‘click & collect’, senza costi di spedizione, e ritirare personalmente i prodotti presso il beauty store più vicino. In questo caso il negozio affianca l’online, lo integra, lo arricchisce in un flusso continuo tra “virtuale” e “reale”.
Nei nuovi punti vendita è stata inoltre arricchita la comunicazione instore attraverso la tecnologia del Digital Signage, che permette di trasmettere sui monitor messaggi promozionali, offerte last-minute, comunicazioni pubblicitarie delle aziende partner, e molto altro.
Il contatto con cliente prosegue infine anche attraverso il Customer Service raggiungibile via email, telefonicamente (con un numero telefonico e una chat di whatsapp), o scrivendo attraverso la chat dello shop online e tramite le pagine Facebook e Instagram.
“Stiamo ampliando la nostra distribuzione in modo capillare – dichiarano i coniugi Pinalli -rispettando sempre la nostra filosofia di presenza nei centri storici delle principali città italiane, ma ampliando anche il canale distributivo in piazze di grande passaggio come i Centri Commerciali. Il nostro è un lavoro che parte dalla passione e garantisce da sempre qualità sia dei prodotti che del servizio offerto. Tutte le attività che sviluppiamo partono da una domanda che ci facciamo puntando alla fidelizzazione dei nostri clienti: Quali emozioni voglio che il mio consumatore provi quando entra in contatto con il mio brand”?
Dopo il restyling e l’acquisizione di diversi punti vendita, entro fine 2018 Pinalli ha in programma altri sei ristrutturazioni totali di punti vendita storici.

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