Roger&Gallet sta per scrivere un nuovo capitolo della propria storia, nata nel 1806 quando Jean-Marie Farina al 331 di Rue du Faubourg Saint-Honoré lanciò la sua leggendaria Acqua di Colonia, tramandata poi ad Armand Roger e Charles Gallet, che nel 1932 inaugurarono al 32 di Rue du Faubourg Saint-Honoré la prima “Boutique du Bonheur”.
Oggi a pochi passi di distanza, al 195 di Rue Saint-Honoré, apre le proprie porte la nuova boutique, dal design profondamente legato alla tradizione, che riprende i codici di un patrimonio ricco di storia, unendo riferimenti allo stile del Secondo Impero e all’Art Déco e strizzando l’occhio a Versailles.
Il nuovo store rosa cipria fa da eco a quell’immagine di femminilità e delicatezza tipica della marca e alla sua stessa essenza: la naturalità. All’ingresso il tavolo olfattivo sul quale poggia un distillatore accoglie i visitatori, che dopo una consulenza personalizzata possono scegliere la propria essenza tra fragranze leggere ed Extraits de Cologne, personalizzabili come intensità e diffusione.
Lo spazio sensoriale offre la possibilità di scoprire le differenti texture e i rituali olfattivi per regalarsi un bagno profumato con sapone e gel doccia, inebriare la propria pelle con latte, olio e crema mani, e profumarsi con fragranze ed Extraits de Cologne. Una routine completa chiamata “My Me Time” che rappresenta la visione della marca: regalarsi un momento di piacere tutto per sé grazie a prodotti dal lusso accessibile che incarnano tutta la raffinatezza dell’Arte di profumarsi alla francese.
Dietro la cassa, pensata come la portineria di un palazzo nobiliare, un secondo ingresso conduce al primo piano, un vero e proprio boudoir che lascia intravedere il gazebo. Lo spazio segreto custodisce anche una piccola stanza delle curiosità, dedicata al patrimonio della marca con flaconi e confezioni d’epoca.