Atelier Cologne: le fantasie olfattive di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel

Ricordi potenti, storie, viaggi nell’immaginazione. Influenze multiculturali e avventure in giro per il mondo. Sylvie Ganter e Christophe Cervasel raccontano di collezioni universali, scaturite dalla fusione di ingredienti semplici, amore e passione, e ci introducono con fine maestria nel luogo che custodisce il loro fantasioso racconto olfattivo: Atelier Cologne.

Un’estratto dell’intervista integrale da leggere sul nuovo numero di Rêve.

Una storia d’amore, impegno e dedizione la vostra. Cosa non è stato ancora detto?

L’incontro con Sylvie è stato felice, una classica storia d’amore, ma tutto è accaduto in un momento delle nostre vite in cui eravamo un po’ persi. Sia a livello personale che professionale era per entrambi la fine di qualcosa e al contempo l’inizio di qualcos’altro. Una grande fase di cambiamento in cui abbiamo dovuto reinventarci e superare i molti dubbi e interrogativi artistici che per circa tre anni ci hanno messo in discussione. È stato un periodo difficile, ma allo stesso tempo importante perché ci ha permesso di generare il successo internazionale di Atelier Cologne, costruito passo dopo passo con una grande attenzione e cura dei dettagli, dalla scelta del colore al nome.

Tra gli ingredienti del vostro successo c’è anche un pizzico di follia. Quale fragranza lo testimonia meglio di altre?
Orange Sanguigne è una delle nostre creazioni più iconiche e folli. Note di arancia rossa, arancia amara e mandarino rosso, si mescolano al legno di sandalo, alla fava tonka e al geranio per ottenere una creazione bilanciata e complessa. L’accordo ricorda esplicitamente l’odore della spremuta d’arancia, anche se arricchita da ingredienti nobili. Senza un briciolo di follia non avremmo mai potuto darle vita.

Atelier Cologne, Orange Sanguigne

Le tre parole chiave che sintetizzano il vostro immaginario olfattivo.
Freschezza, quella degli ingredienti ma da intendersi anche come libertà creativa, energia e  atteggiamento positivo nei confronti della vita. Passione, qualcosa che viene dal cuore e non dalla testa. Eleganza, ogni Cologne Absolue ha una forte personalità e molte possiedono un incredibile potere di seduzione, pur mantenendo una scia estremamente raffinata.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social