A Dubai la prima boutique mediorientale di Acqua di Parma

Acqua di Parma ha inaugurato la sua prima boutique in Medio Oriente e per farlo ha scelto la più prestigiosa delle location: Dubai e il suo Dubai Mall.
“Il Medio Oriente è un’area geografica che cresce a doppia cifra ormai da diversi anni ed era quindi giunto il momento di aprire anche qui la nostra amata casa italiana. – afferma Laura Burdese, CEO e Presidente di Acqua di Parma – L’apertura all’interno del Dubai Mall di un’area dedicata alla profumeria di lusso ha rappresentato l’occasione perfetta per racchiudere in un unico spazio tutto il calore e la raffinata eleganza che da sempre contraddistinguono il brand. Acqua di Parma è molto amato dalla clientela medio-orientale, per questo volevamo creare un luogo in cui offrire una brand experience unica, personale e immersiva. Ci siamo riusciti. Questa è la nostra casa italiana in Medio Oriente, un raggio di sole mediterraneo che ora splende anche a Dubai.
La boutique si trova all’interno della nuova esclusiva area del Mall, Perfumery&Co district, interamente dedicata ai più prestigiosi brand internazionali della profumeria.
Ogni elemento del concept comunica la quintessenza del luminoso stile di Acqua di Parma: design avvolgente, materiali naturali e preziosi, colori caldi dominati dal brillante giallo Parma, simbolo del marchio. Ad alternarsi sono scanalature in legno noce e rivestimenti tessili, mentre da un lato i flaconi di Colonia, fragranza simbolo del brand dal 1916, sono elegantemente illuminati e incastonati all’interno di una nicchia il cui profilo riprende l’iconico flacone Art Déco e dall’altro le inconfondibili cappelliere del brand scandiscono ritmicamente la superficie.
Gli arredi della zona di ingresso sono studiati per creare fin da subito un’atmosfera rilassata, con confortevoli poltrone in pelle giallo Parma arricchite da cuscini rivestiti in prezioso tessuto Loro Piana e un elegante tavolino come nei più raffinati living italiani. Suggestivo il grande lampadario centrale a cerchi che, volutamente irregolari, alludono alla circolarità delle cappelliere.
Mensole, nicchie, tavolini creano geometrie dinamiche, in un’esposizione fluida dei diversi mondi Acqua di Parma. Dalle Colonie a Le Nobili, dalla collezione Blu Mediterraneo alla collezione Barbiere e alla Ingredient Collection, insieme alla Tournée Collection e alle candele della Home Fragrance. Per la clientela maschile la boutique di Dubai propone la Barberia, un angolo intimo e raffinato dove vivere il rituale tradizionale della rasatura italiana. Fra i servizi anche il massaggio alle mani “Just Breathe”, ispirato alle rilassanti atmosfere del Mediterraneo Italiano.
Per celebrare l’inaugurazione di questa nuova e prestigiosa Boutique Acqua di Parma crea un’edizione speciale della sua fragranza iconica, Colonia, dedicata a Dubai, a cui affianca una nuova declinazione della sua famosa Jumbo Cube Candle nella sensuale profumazione di Colonia Ambra.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social