La Roche-Posay è sempre attenta alla salute della pelle e anche quest’anno rinnova il proprio impegno nell’ambito della sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e dell’educazione a comportamenti corretti da tenere sotto al sole.
Per questo il 18 maggio, in occasione della giornata nazionale della prevenzione del tumore cutaneo, grazie alla partnership con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), offrirà la possibilità di effettuare visite gratuite dei nei in tutte le strutture LILT aderenti all’iniziativa. “Il melanoma è uno dei principali tumori che insorge in età adulta e costituisce in Italia il terzo più frequente in entrambi i sessi al di sotto dei 50 anni”, sottolinea Ketty Peris, docente di Dermatologia all’Università Cattolica di Roma e presidente di Euromelanoma Italia. Il modo più efficace per combatterlo è la prevenzione. La diagnosi precoce rappresenta il miglior strumento per il controllo clinico-prognostico del melanoma cutaneo che, se scoperto in fase iniziale, nel 90% dei casi può essere sconfitto. “Sono circa 14.000 i nuovi casi registrati solo nel 2017 – prosegue il prof. Francesco Schittulli, Presidente LILT – ed è con l’obiettivo di contrastare un trend di incidenza che appare purtroppo in aumento che abbiamo deciso di istituire questa giornata”.
Per conoscere la sede più vicina degli ambulatori LILT e prendere appuntamento è sufficiente chiamare il numero verde SOS LILT 800 998877, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 15:00.