L’Oréal: vendite per 6,78 miliardi di euro nel primo trimestre

L’Oréal chiude il primo trimestre del 2018 con un fatturato di 6,78 miliardi di euro.
“Il Gruppo ha iniziato il 2018 con una crescita molto simile a quella di sempre, che continua a riflettere forti contrasti”, ha commentato Jean-Paul Agon, Presidente e CEO di L’Oréal. “Tutte le divisioni stanno crescendo. L’Oréal Luxe ha ottenuto un’impressionante performance accelerando grazie alla potenza dei suoi quattro principali marchi globali: Lancôme, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani e Kiehl’s, tutti con un segno + che supera il 10%. La divisione Active Cosmetics, con una crescita a due cifre, è guidata dal successo dei marchi La Roche-Posay e SkinCeuticals, dal nuovo slancio di Vichy e dal dinamismo di CeraVe. La Divisione Consumer Products ha iniziato l’anno con una crescita ancora moderata e fortemente contrastata tra le regioni, con prestazioni eccezionali in Cina, una situazione ancora difficile in Francia e un miglioramento del sell-out negli Stati Uniti. La graduale trasformazione della Divisione Prodotti Professionali sta producendo i primi risultati positivi, frenati tuttavia dalla lentezza di alcuni dei principali mercati dell’Europa occidentale.
In termini geografici, il dato più rilevante del primo trimestre è il ritorno alla forte crescita nei nuovi mercati, in particolare nell’area Asia-Pacifico dove le aspirazioni dei consumatori per i marchi iconici rimangono altrettanto forti.

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