L’Oréal chiude il primo trimestre del 2018 con un fatturato di 6,78 miliardi di euro.
“Il Gruppo ha iniziato il 2018 con una crescita molto simile a quella di sempre, che continua a riflettere forti contrasti”, ha commentato Jean-Paul Agon, Presidente e CEO di L’Oréal. “Tutte le divisioni stanno crescendo. L’Oréal Luxe ha ottenuto un’impressionante performance accelerando grazie alla potenza dei suoi quattro principali marchi globali: Lancôme, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani e Kiehl’s, tutti con un segno + che supera il 10%. La divisione Active Cosmetics, con una crescita a due cifre, è guidata dal successo dei marchi La Roche-Posay e SkinCeuticals, dal nuovo slancio di Vichy e dal dinamismo di CeraVe. La Divisione Consumer Products ha iniziato l’anno con una crescita ancora moderata e fortemente contrastata tra le regioni, con prestazioni eccezionali in Cina, una situazione ancora difficile in Francia e un miglioramento del sell-out negli Stati Uniti. La graduale trasformazione della Divisione Prodotti Professionali sta producendo i primi risultati positivi, frenati tuttavia dalla lentezza di alcuni dei principali mercati dell’Europa occidentale.
In termini geografici, il dato più rilevante del primo trimestre è il ritorno alla forte crescita nei nuovi mercati, in particolare nell’area Asia-Pacifico dove le aspirazioni dei consumatori per i marchi iconici rimangono altrettanto forti.