Intervista a Georgina Graham, artista del make up La Prairie

La Prairie presenta Skin Caviar Essence-in-Foundation, il primo fondotinta compatto infuso con acqua di caviale per un incarnato perfetto. Racchiuso in un innovativo sistema di applicazione, questo fondotinta è arte pura, come solo La Prairie sa creare. La formula ricercata di Skin Caviar Essence-in-Foundation è la prima nel suo genere. L’acqua di caviale racchiude i più delicati componenti del caviale in un’infusione pura e potente. L’esclusivo Complesso Cellulare La Prairie si basa su una ricerca biotecnologica avanzata per dare nuova vita ed energia proprio a quelle cellule da cui trae origine la bellezza. Insieme con pigmenti leggeri, elaborati secondo l’arte del colore, danno vita ad una formula unica che perfeziona senza coprire. Un filtro SPF 25 assicura un’alta protezione dal sole, mentre il PA +++ protegge in modo specifico dai raggi UVA,responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle. Georgina Graham, artista del make up La Prairie, ne racconta ulteriori dettagli  e rivela curiosità sulla sua visione artistica.

Raccontaci della tua formazione. Da quanto tempo sei una make-up artist e come hai iniziato a lavorare in questo settore? 

Sono nata a Londra e ho iniziato a lavorare in un negozio di cosmetica mentre studiavo in università. Questo fu il primo passo verso il mondo del make up. Durante quel periodo, ho avuto modo di lavorare con consumatori di tutte le età, non facendo pratica solo su amici o me stessa prima di una serata. Fashion, stile e cultura sono sempre state delle ossessioni per me, la mia strada era già segnata. Un giorno ho ricevuto l’invito per il backstage di una sfilata di Alexander McQueen ispirato a Joel-Peter Witkin e ho osservato la make up artist lavorare. Sono rimasta colpita e in quel momento ho capito che avrei voluto lavorare professionalmente nel campo del make-up. Ho lavorato duramente per costruirmi una carriera nel fashion e nel beauty, iniziando dal basso, da libera professionista, e crescendo man mano. 

Da cosa trai ispirazione? 

L’ispirazione proviene da tutte le forme e figure. Sono interessata a tutte le persone che incontro e a qualsiasi cosa ci sia intorno a me: natura, cultura, arte e fashion. Amo viaggiare, incontrare persone con diverse culture e visitare nuovi paesaggi, profumi e sapori. Leggo moltissimo e vado a concerti ed esibizioni, perché penso sia importante essere aperti a nuove esperienze per continuare ad imparare e poter trarre ispirazione. 

Quali persone ti hanno ispirata durante la tua carriera? 

Molte persone mi hanno ispirata, sia professionalmente che personalmente. Devo tanto a tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli e incoraggiamenti durante la mia carriera, dai colleghi di lavoro ai mentori e ovviamente la mia famiglia e i miei amici. Sono un’orgogliosa femminista e leggere i lavori delle attiviste e delle donne che ammiro, da Gloria Steinem a Chimamanda Ngozi Adichie, mi ispira veramente.

Qual è il filo che unisce un’artista del make up all’arte? 

L’artista del make up e l’arte sono finemente collegati, perché entrambi sono connessi all’estetica. Osservazione, tecnica e gusto rappresentano il filo conduttore. L’artista del make up è un artista i cui strumenti sono il volto e il corpo dell’uomo, quindi lavora con qualcosa che vive e respira e può essere di diverse nazionalità, genere ed età. 

Puoi raccontarci della tua collaborazione con La Prairie? Perché hai accettato di collaborare e come ti relazioni al brand? 

Sono onorata di collaborare con La Prairie in qualità di artista del fondotinta. Siamo molto in linea essendo entrambi sostenitori dell’incontro tra scienza e arte. La Prairie crea prodotti innovativi e pratici da usare, con alle spalle un processo scientifico che utilizza preziosi ingredienti. Nel mio lavoro cerco di ottenere i metodi migliori e più rapidi per le donne che sono sempre in movimento, utilizzando prodotti di altissima qualità nella maniera più artistica. Tutto ciò implica lavorare con i brand migliori e ambire al meglio. 

Qual è la parte fondamentale del rituale di bellezza quotidiano? 

Tutti gli step sono importanti: dalla pulizia, esfoliazione e prevenzione, alla protezione e idratazione. Non solo è importante utilizzare i prodotti adatti al proprio tipo di pelle, ma anche sapere quando e come utilizzarli per ottenere i massimi risultati. Oggi ci sono moltissimi fattori esterni che dobbiamo tenere in considerazione per la nostra routine quotidiana, come l’inquinamento e la disidratazione causata dallo stile di vita moderno. Io credo fermamente nell’utilizzo di prodotti che, lavorando insieme, portano a risultati ancora migliori. Non amo la routine complicata, ma quella che funziona. Perciò La Prairie è il brand perfetto, lussuoso in ogni suo aspetto. 

Quanto è importante la cura della pelle per ottenere un incarnato perfetto? 

Una corretta routine è fondamentale per ottenere una pelle visibilmente migliore per un incarnato perfetto. Pochi semplici step, utilizzando prodotti che possano preparare e idratare la pelle, permetteranno di mantenere il trucco fresco e di farlo durare tutto il giorno.

Qual è il tuo segreto per ottenere un incarnato perfetto? 

Il segreto è perfezionare l’incarnato senza mascherarlo. Per me la perfezione è quando la pelle appare e viene percepita perfetta, ma allo stesso tempo naturale. 

Quando si applica il fondotinta, quanto è importante la tecnica? Quali sono alcuni dei migliori accorgimenti che segui durante l’applicazione? 

La tecnica è importante e può essere imparata facilmente e velocemente. Come per la maggior parte delle cose, ci vuole pratica e confidenza. Ci sono diverse tecniche che permettono di ottenere finish diversi e in qualità di make-up artist mi piace utilizzare la spugna, il pennello e le dita per creare effetti differenti.

Come descriveresti il nuovo fondotinta Skin Caviar Essence-in-Foundation di La Prairie? Che cosa ti piace di questo prodotto? 

Skin Caviar Essence-in-Foundation è un prodotto facile da usare che coniuga scienza e arte per un incarnate perfetto. L’acqua di caviale lo rende un’ emulsione idratante unica che dona benefici per la cura della pelle e un finish naturale. Inoltre amo i prodotti “multi-tasking” e il fatto che questo contenga il filtro SPF25/PA+++, che protegge dal sole e dai raggi UV, lo rende un prodotto fantastico. Per quanto mi riguarda, questo prodotto è un nuovo “eroe”. 

Come descriveresti il look rappresentativo del tuo lavoro e cosa del tuo stile ti differenzia dagli altri make-up artist? 

Credo di aver guadagnato la reputazione di far apparire al meglio le donne in ogni situazione, dalla vita di tutti i giorni al red carpet. Sono anche conosciuta per lavorare velocemente, perché per quanto sia divertente il beauty, tutti sono di fretta e il tempo è un lusso per pochi. Nel fashion sono nota per essere coraggiosa e per assumermi il rischio di oltrepassare i confini creativi e di trarre spesso origine da un concetto ben ponderato. Amo lavorare con colori e texture e penso sempre fuori dagli schemi. Essendo un’artista che lavora con diversi strumenti, dammi una scatola e ne farò una scultura. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social