Il nuovo flagship Atelier Cologne è un vero atlante olfattivo

Si inaugura in via Brera 2 il primo store monomarca di Atelier Cologne, un flagship nel cuore artistico di Milano. Brand creato nel 2009 da Sylvie Ganter e Christophe Cervasel, marito e moglie nella vita, Atelier Cologne è un marchio giovane ma già ben installato in diversi mercati, tra cui quello italiano. Nel 2016 è stato acquisito da L’Oréal.

Il flagship esprime pienamente i valori e i simboli di Atelier Cologne: vi si trovano in vendita tutte le 35 fragranze della marca, divise in sei collezioni e costruite intorno a piramidi olfattive uniche, che uniscono la freschezza della colonia alla concentrazione e persistenza di un pure perfume. Dietro ogni fragranza c’è un viaggio, un insieme di emozioni e sensazioni raccontate in forma di fragranza da Sylvie e Christophe.

L’esperienza in boutique è costruita su misura per ciascun cliente. A guidarla è una figura esperta della Maison: “Un Perfume Artist – spiega il direttore del brand in Italia, Angela Scardapane – perché la dimensione artigianale in questa marca è molto importante, insieme alla qualità delle materie prime, quasi interamente di origine naturale e di qualità molto alta.”

L’experience avviene intorno al tavolo in legno di noce che domina al centro della boutique di via Brera ed invita alla condivisione, alla conversazione, a un’idea di tempo regalato a se stessi e agli altri. Il lusso, declinato senza ostentazioni. I flaconi di vetro sono ricoperti da una pouch di pelle di cui il cliente può scegliere il colore tra un arcobaleno di possibilità esposte in uno scaffale. Sulla pouch vengono incise le iniziali o brevi frasi a scelta del cliente. Spiega Angela Scardapane: “Vogliamo offrire a chi entra in questo negozio emozioni e cura del dettaglio. Un posto dove è bello venire, e tornare, per scoprire passioni olfattive sempre nuove. Atelier Cologne si basa sul concetto di guardaroba olfattivo, sia per le pouch colorate, che vestono le boccette come un abito, sia per l’idea di fragranze diverse per ogni momento della vita, per ogni stato d’animo.”

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social