L’impegno Clarins per una “bellezza responsabile” si sposa idealmente con The Green Life,
l’evento organizzato da Rinascente nei flagship store di Milano (p.zza Duomo) e Roma (via
del Tritone), dal 27 marzo al 18 aprile 2018. Un’iniziativa green dedicata a tutti coloro che
hanno una passione per il verde e un’anima eco, con la creazione di vere e proprie oasi nel
cuore delle due città. In questa occasione, nei corner Clarins sboccerà un’operazione a
favore del pianeta: per ogni trattamento viso venduto (crema o siero) il brand si impegna a
piantare un albero in partnership con Pur Project, un’associazione che sensibilizza le
imprese alla rigenerazione e tutela degli ecosistemi forestali. Con un accordo siglato nel
2011 Clarins e Pur Project hanno già sviluppato ambiziosi programmi di riforestazione e
disinquinamento: fino a oggi sono stati piantati oltre 300.000 alberi nel mondo, con
l’obiettivo di ulteriori 100.00 entro la fine del 2018.
Per la consumatrice, oltre a un certificato di partecipazione all’iniziativa, due speciali gift: la gran stopper Clerins e una matita con semi che daranno vita a una piantina aromatica. Nei corner, su banco e pareti, fioriranno, infine, alberi e foglie sui quali ciascuna cliente è invitata a lasciare il proprio messaggio