Roberto De Santis ha assunto la carica di Direttore Commerciale e Informazione Medica della filiale italiana di Laboratoires SVR, a cui fanno capo i marchi SVR, Filorga e Le Couvent des Minimes. Il manager implementerà la strategia commerciale, gestendo la rete di agenti e di informatori medici, quest’ultima una delle più consolidate sul territorio nazionale, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita dei brand nei canali farmacia, parafarmacia e profumeria.
“Il mercato della cosmetica in Italia sta vivendo un momento di cambiamento, all’insegna della riorganizzazione delle logiche distributive in tutti i canali. In uno scenario complesso e demanding, è necessario che le aziende si pongano come partner in grado di anticipare, interpretare e rispondere velocemente alle necessità del retail. Sono molto contento dell’arrivo di Roberto nella nostra squadra, sono certo che contribuirà alla crescita della filiale grazie alle sue competenze e all’esperienza pluriennale nei nostri mercati di riferimento.” – Fabio Guffanti, General Manager Laboratoires SVR Italia.
Negli ultimi quattro anni, De Santis è stato Direttore Commerciale in Pierre Fabre Italia durante i quali ha gestito, nel ruolo, tutti i brand del gruppo. Precedentemente ha assunto posizioni di responsabilità crescente in L’Oreal-Cosmetique Active, dove nell’ultima funzione ricoperta è stato Business Development Manager.