Bottega Veneta presenta Knot Eau Absolue

Quattro anni dopo il debutto di Knot Eau de Parfum, Bottega Veneta presenta Knot Eau Absolue, la cui nuova composizione esalta l’eleganza della fragranza originale con un’infusione di note che la arricchiscono e la rendono ancora più intensa.
Le note di testa della fragranza orientale floreale sono quelle familiari di lavanda e fiori d’arancio. Nel cuore la delicata e complessa dolcezza del gelsomino differenzia Knot Eau Absolue dal profumo originario. La fragranza continua a crescere di intensità per culminare nelle note di fondo con un velo di preziosa mirra. La struttura finale offre una nuova prospettiva sulla proposta olfattiva di Bottega Veneta, una dimensione fatta di ricercatezza e sensualità, che richiama le infinite sfaccettature del marchio di lusso.
Knot Eau Absolue celebra ancora una volta la collaborazione, ormai di lunga data, tra il Direttore Creativo Tomas Maier e la creatrice di profumi Daniela Andrier. In linea con la costante dedizione di Bottega Veneta alla qualità e all’artigianalità, per poter creare questa essenza sono state utilizzate le migliori materie prime.

“Una delle cose che preferisco disegnare ogni stagione è la Knot. È veramente incredibile come questa forma, così piccola e semplice, così ben definita nello spazio e nella sua funzionalità, si presti a un numero illimitato di possibilità creative. L’ho paragonata ad una tela bianca perché credo veramente che le variazioni possibili siano infinite. E sono proprio le sue dimensioni ridotte a rendere così creativi”. Tomas Maier – Direttore Creativo – a proposito della borsa emblematica cui s’ispira l’omonimo profumo.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social