In occasione del lancio di Just Rock avvenuto a settembre 2017 è stato rinnovato per il secondo anno consecutivo il legame con X Factor, il talent più amato dagli italiani. Per far vibrare questa esperienza sono state declinate diverse attività che hanno costituito l’insieme della partnership. L’advertising ha accompagnato il programma con uno spot in formato classico da 15” e un formato live spot da 6”, fin dalla prima puntata delle auditions.
Tra le tante attività svolte, questa sponsorship ha soprattutto dato vita ad un progetto che sul web continua ad esistere: sul canale youtube di X Factor Italia è stata creata una playlist dedicata a Zadig & Voltaire. Qui tutte le settimane, a partire dalla messa in onda dei live, è stato postato un video che ha come protagonisti 6 tra gli ex concorrenti più carismatici e più amati delle passate edizioni del programma: Gaia Gozzi, Madh, Cixi, Andrea Biagioni, i Moseek e gli Urban Strangers. Ciascun video è dedicato ad un artista, che spiega il suo concetto di rock, si esibisce con un brano e invita la community di follower a partecipare al Secret Concert di Zadig & Voltaire. Questa esperienza infatti è culminata in un esclusivo concerto organizzato il 5 dicembre a Milano, in cui i 6 cantati si sono esibiti portando in scena cover, pezzi propri e duetti.
Aspettiamo allora tutti con trepidazione la finale che andrà in onda questo giovedì: il premio che celebrerà il vincitore di questa edizione sarà in totale stile Zadig & Voltaire. Riprenderà infatti gli elementi chiave del brand in pieno stile rock, pur rimanendo in linea con il mood del programma.