La zucca, protagonista della stagione autunnale, è anche al centro del nuovo percorso SPA inaugurato alla Dogana del Sale, la prestigiosa area benessere del Romeo Hotel disegnata (come l’intera struttura) dallo studio Kenzo Tange Architects.
Nel centro benessere del cinque stelle lusso di Napoli (già nella speciale collezione internazionale Small Luxury Hotels of the World) è appena stato inaugurato, infatti, un nuovo programma di bellezza che fonda tutto sulla polpa di zucca e sulle sue proprietà benefiche. Proposta ad ospiti ed esterni, l’iniziativa beauty del momento nella SPA dell’hotel mira a sfruttare le già note proprietà dell’olio di zucca, coniugandolo in trattamenti specifici che ne amplificano l’effetto, grazie all’esperienza dello staff interno.
Fra le proposte ideali per cogliere l’elisir di bellezza dall’essenza della zucca c’è senza dubbio il massaggio, ideale per far penetrare in modo piacevole le sostanze nutritive dell’ortaggio autunnale dalle alte proprietà rigeneranti.
E con il massaggio a base di polpa di zucca, si ottiene poi anche un primo effetto estetico, quello di rendere la pelle liscia come seta, ridonandole il suo splendore naturale. Con la speciale formula che accompagna il massaggio nel centro benessere ci si può anche disintossicare, depurando l’organismo a fine percorso con lo speciale drink “stregato” e detox a base ovviamente di zucca e non solo, fra le tisane più indicate.
Alla Dogana del Sale, poi, è sempre piacevole godersi la pausa relax dopo ogni trattamento: nella stanza del Sale, un complesso sistema audio musicale di sottofondo del tutto personalizzabile e un’atmosfera rilassante unica completano l’esperienza di benessere, in ogni stagione.