Make up perfetto? Per un risultato da 10 e lode è fondamentale eseguire una buona base trucco per nascondere le imperfezioni. Realizzarla è semplice e bastano solo pochi minuti.
Innanzitutto, ricorda che non è una buona idea schiacciare brufoli e punti neri prima del make up. Applicare il trucco sulla pelle maltrattata e irritata potrebbe peggiorare la situazione. Sciacqua il viso e tamponalo con un asciugamano pulito, quindi utilizza un detergente ultra delicato per rimuovere le imperfezioni e le impurità sulla pelle.
Truccare un viso sporco o con residui di make up può provocare la comparsa di altro acne o peggiorare quello esistente.
Dopo aver lavato e pulito il viso, è importante utilizzare un idratante leggero e lasciarlo agire per almeno 10 minuti prima di procedere con la base trucco per nascondere le imperfezioni. Inizia con un buon primer per lisciare la superficie della pelle. Specialmente se la pelle è secca o irritata, questo passaggio migliorerà l’aspetto complessivo del tuo incarnato.
A questo punto puoi cominciare ad applicare il correttore sulle aree colpite da piccole imperfezioni (brufoli e punti neri). Un buon concealer ti permetterà di uniformare le macchie di acne con il resto del viso. Ti suggeriamo di utilizzare un pennello a lingua di gatto piuttosto che le dita.
Andiamo ora ai passaggi finali. Utilizza un fondotinta, ma scegli qualcosa di leggero che non sia a base di olio in modo da proteggere la pelle da eventuali irritazioni. Anche in questo caso, non adoperare le dita ma una spugna. Per ultimare la base trucco per nascondere le imperfezioni, applica della cipria in polvere ultra leggera. Questo passaggio permetterà al tuo make up di rimanere in posizione per tutta la giornata!