Manicure perfetta in casa? Ti bastano solo 20 minuti

Dalla rimozione dello smalto alla definizione della forma finale: ecco come fare una manicure perfetta in casa.

Rimozione smalto e taglio delle unghie

Il primo passaggio consiste nella pulizia delle unghie. Quindi mediante un dischetto imbevuto di acetone andremo ad eliminare ogni traccia di smalto: strofinate l’unghia con movimenti circolari finché tutto il colore non andrà via.

A questo punto si può iniziare a tagliare le unghie mediante le forbicine. Si consiglia di compiere un movimento deciso, senza incertezze, altrimenti rischierete di spezzare l’unghia.

Eliminazione delle cuticole

L’eliminazione delle cuticole è un’operazione che richiede molta attenzione e accuratezza. Innanzitutto è importante lasciare le mani in ammollo per circa 5 minuti, in modo da favorire la rimozione delle pellicine.

Trascorso questo tempo possiamo proseguire con la nostra perfetta manicure in casa. Utilizzando il togli cuticole andremo dunque a rimuovere le pellicine che si trovano ai lati delle unghie, ma senza fare troppa pressione. Infine utilizzeremo un bastoncino di legno d’arancio per spingere indietro le cuticole.

Limatura delle unghie

Prima di iniziare a limare le unghie è importante capire quale forma si vuole ottenere. Che sia ovale, a mandorla o quadrata, ricordate di partire sempre dai lati delle unghie fino a raggiungere il centro, avendo cura di seguire la curva naturale delle cuticole.

Eseguite dei movimento lenti ma decisi e cercate di limare solo in un senso (per intenderci, evitate i movimenti a zig-zag). Per terminare la nostra perfetta manicure fatta in casa, applicate una crema mani idratante insistendo su unghie e cuticole.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social