Al giorno d’oggi molte ragazze sfoggiano in spiaggia truccate perche’ non riescono a fare a meno del make-up. Non sempre però il trucco in spiaggia è un belvedere, perchè sudore e acqua marina tendono a far sciogliere il trucco e creare un effetto anti-estetico.
Uno dei consigli per il trucco in spiaggia è l’essere waterproof.
Trucco da spiaggia
Il trucco da spiaggia innanzitutto non deve risultare pesante e volgare. Ma al contrario, deve essere quasi impercettibile.
Base per il make-up da spiaggia:
Occorre scegliere una Bb cream, ad alta tenuta e che contiene al suo interno un filtro protettivo. Il fondotinta non è molto consigliabile in quanto potrebbe risultare troppo pesante sulla pelle.
Bisogna, invece, evitare la cipria e optare per una terra abbronzante o una passata di blush.
Trucco occhi:
Per il trucco occhi occorre scegliere degli ombretti in crema anch’essi a lunga tenuta. E’ opportuno scegliere un solo colore senza fare sfumature. Il mascara deve essere assolutamente waterproof per evitare l’effetto panda. La matita occhi, invece, è altamente sconsigliata in spiaggia, in quanto anche se resistente, potrebbe colare e creare un alone sotto oculare non bello da vedere.
Make-up labbra:
Per quanto riguarda le labbra, invece, occorre scegliere un gloss idratante con protezione solare. Il rossetto o gloss labbra è uno dei prodotti must da utilizzare in spiaggia per evitare che sole,vento o mare possano seccarle. Per quanto riguarda il colore, è opportuno scegliere colori non troppo accesi, oppure scegliere il colore in base al colore dello smalto delle unghie dei piedi o delle mani.
Anche se truccarsi in spiaggia con il sole, il caldo e il sale sulla pelle non è il massimo, se proprio non riuscite a rinunciare a truccarvi questi sono tutti in consigli per un make-up completo e adeguato per una giornata in spiaggia.
Arianna di clubdellebellezze.com