Scoprite con noi le soluzioni più semplici e veloci per nascondere i capelli sporchi e non rinunciare mai a nessuna occasione.
Coda bassa o alta
La coda di cavallo è l’ideale per dare un ordine ai capelli dopo una lunga giornata di lavoro. Bella Hadid è una cliente abituale di questa pettinatura ed è solita indossarla in tutte le versioni.
Shampoo a secco
Lo shampoo a secco è la linfa vitale per chi soffre di cute grassa, per chi ha bisogno di più volume o semplicemente, per coloro che non hanno avuto il tempo di lavare i capelli.
Capelli semiraccolti
Un’altra buona idea, particolarmente utile per camuffare i capelli sporchi alla radice, è di raccogliere la parte superiore dei capelli con un elastico o con una molletta. Come fa Kendall Jenner in molte occasioni.
Capelli effetto bagnato
Quando i capelli sono troppo arruffati, l’effetto bagnato può essere una grande opzione. Basta applicare il gel e pettinare la chioma indietro. Questo fu l’escamotage che mise in atto Emma Stone dopo gli Oscar per essere impeccabile al party organizzato da Vanity Fair.
La fascia
Un’altra soluzione last minute per nascondere i capelli sporchi è l’irrinunciabile fascia; un accessorio molto utile sia per occultare la parte più unta e sia per ottenere un’acconciatura ordinata.
Il borotalco
Il borotalco è un ottimo rimedio di emergenza in caso di capelli molto sporchi. Il procedimento è semplicissimo: con un batuffolo di cotone si picchettano le zone particolarmente unte, poi si spazzola la chioma ed infine si elimina la polvere in eccesso con l’asciugacapelli.