Labbra carnose alla Angelina Jolie o alla Megan Fox? Lasciate perdere la chirurgia estetica. Oggi vi insegneremo come aumentare il volume delle labbra con il make up, per un look terribilmente chic e sensuale.
Una bocca da vera star
Le labbra grandi e carnose sono sempre state il prototipo di bellezza della maggior parte delle donne. Sono sensuali, attraenti ed esaltano lo sguardo. Purtroppo, non tutte hanno la fortuna di avere le labbra voluminose come quelle di Angelina Jolie, Megan Fox, Rihanna o Keira Knightley.
Se anche voi appartenete al club delle “donne con le labbra sottili” ma non volete ricorrere a metodi aggressivi come la chirurgia plastica o i trattamenti filler, seguite i successivi passaggi; vi spiegheremo step by step come ottenere una bocca da vera star.
Trucco: occorrente
Prima di spiegarvi come aumentare il volume delle labbra con il make up, cerchiamo di capire qual’è l’occorrente necessario per ottenere questo effetto.
Dovrete munirvi di: balsamo per le labbra, fondotinta, matita per le labbra, rossetto scuro, rossetto della stessa tonalità ma più chiaro, cipria e lip gloss. Una volta recuperati tutti questi cosmetici, potrete iniziare ad effettuare il makeup.
Trucco: procedimento
Per prima cosa, è necessario idratare le labbra massaggiandole delicatamente con il balsamo. In questo modo, la pelle non sarà troppo secca e risulterà più semplice da truccare. Una volta idratate, si procede stendendo su di esse il fondotinta che contribuirà a fissare il trucco più a lungo.
Il passo successivo consiste nel disegnare con la matita il contorno della bocca, un passaggio di make up essenziale per dare volume. A questo punto va applicato il rossetto scuro, meglio se con un pennello, per evitare di fuoriuscire dal contorno precedentemente disegnato. Sempre con l’aiuto di un pennello per labbra, si stende il rossetto più chiaro nella parte centrale del labbro inferiore.
Poi per fissare il tutto, si tamponano con la cipria ed infine, un tocco di lip gloss per un effetto irresistibilmente luminoso e scintillante.