I veri protagonisti dell’estate 2017? Senza dubbio strass, glitter e paillettes. Li abbiamo visti ricoprire qualsiasi parte del corpo: al posto dell’ombretto, sulle guance, sulle labbra, sul décolleté e perfino sul fondoschiena.
Quella dei glitter sul corpo è diventata una vera e propria mania che sta coinvolgendo sempre più persone.
E allora, quale miglior momento se non adesso per imparare la ricetta fai da te dei glitter per il corpo?
Per realizzare questo scintillante gel per il corpo a base di aloe vera, avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti. La ricetta che stiamo per presentarvi è a base di prodotti naturali (facilmente reperibili in farmacia), pertanto non ha alcuna controindicazione, non irrita la pelle e non provoca eruzioni cutanee. Vediamo subito come procedere.
Occorrente
- 5 ml (un cucchiaino) di vasellina, acquistabile in farmacia;
- 20 ml (4 cucchiaini) di gel all’aloe vera, acquistabile in erboristeria;
- porporina colorata, acquistabile nei negozi di decoupage;
- una ciotola e un cucchiaio per mescolare gli ingredienti;
- un barattolo per la conservazione;
Preparazione
Per realizzare il glitter per il corpo fai da te, è sufficiente mescolare tutti gli ingredienti insieme, aggiungendo solo per ultimo la porporina colorata. Prima di conservare l’impasto in un vasetto, consigliamo di stendere il gel sul braccio, così da capire se la tinta raggiunta è di vostro gradimento.
In caso contrario, aggiungete la porporina per scurire la miscela o il gel all’aloe vera per schiarirla. Per la conservazione utilizzate un vasetto e riponetelo lontano da fonti di calore.