Agopuntura estetica: tutto quello che cè da sapere su questo eccezionale segreto di bellezza tramandato nei secoli.
Cos’è l’agopuntura?
Agopuntura: è un’antica medicina alternativa cinese che prevede l’introduzione di piccolissimi aghi in punti specifici del corpo per lenire e curare determinate condizioni di salute (ernia del disco, cistite, disturbi tiroidei, vertigini e altro ancora).
Nel corso dei secoli la sua efficacia è stata più che dimostrata, tanto che da qualche anno viene proposta come un vero e proprio trattamento nel campo della medicina estetica.
Diversi esperti di bellezza confermano che l’agopuntura è meno invasiva della chirurgia estetica e che per di più è indolore e priva di rischi o controindicazioni.
L’agopuntura estetica non è dolorosa
Gli spilli adoperati durante una seduta di agopuntura estetica, sono scrupolosamente asettici e monouso.
Questi presentano un diametro di pochi decimi di millimetro, pertanto il paziente durante il trattamento sente a stento (o per niente) l’iniezione. Nel corso di una seduta, gli spilli rimangono in sede per poco più di mezz’ora.
Durante questo lasso di tempo il paziente non percepisce alcun fastidio, se non un fievole e passeggero senso di prurito.
Come funzione l’agopuntura estetica?
Il principio su cui si basa l’agopuntura estetica è la stimolazione di determinati punti del viso al fine di riattivare il flusso sanguigno e promuovere la rigenerazione spontanea dei tessuti.
In genere un trattamento di agopuntura prevede circa dieci sedute, ma già dopo le prime iniezioni il paziente sarà in grado di notare gli effetti dell’agopuntura che si traducono in una netta riduzione delle rughe e in uno straordinario effetto rivitalizzante e ringiovanente.