A volte basta così poco per scoprire un tumore.
Basta ascoltare i campanelli d’allarme che lancia il nostro corpo, non indugiare nella paura, volersi un po’ più bene. Sono oltre 50.000 le donne a cui ogni anno viene diagnosticato un tumore al seno e che si trovano a dover affrontare una battaglia decisiva, quella per la vita.
Una sfida in cui non si può essere sole. Wycon Cosmetics ha deciso di affiancare attraverso Life, il nuovo progetto del charity format The Heart of Beauty.
Spesso la scoperta della malattia avviene casualmente, sotto la doccia, o sistemando distrattamente il reggiseno. Basta un leggero tocco e la netta percezione di qualcosa di diverso, e in un momento tutto cambia. Non si deve dimenticare, però, che attraverso una diagnosi precoce, nel 90% dei casi è possibile sconfiggere questo male, anche e soprattutto grazie a Enti e Associazioni che operano nel supportare e consigliare le pazienti, dalle prime analisi alle terapie di cura e consulenza post intervento.
Proprio per questo attraverso la semplice vendita di un blush creato ad hoc, Wycon sostiene l’attività dei volontari dell’organizzazione non-profit Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera in Italia offrendo assistenza nella lotta al cancro della mammella, perseguendo la missione di rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile.
Il suo slogan “More than Pink” vuole sottolineare l’importanza di sostenere la lotta contro il cancor alla mammella non soltanto identificandosi con il colore rosa, simbolo della campagna, ma compiendo atti concreti.
Un’idea pienamente sposata da Wycon che aderisce con il Life Blush, un blush racchiuso in un pack rosa il cui intero ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione, permettendo così anche alle Wycon lovers di diventare parte delle migliaia di “eroi” quotidiani che collaborano con Susan G. Komen Italia.