L’Oréal Italia, neo Presidente e AD è Francois-Xavier Fenart

Cambio al vertice per L’Oréal Italia: il Presidente ed Amministratore Delegato Cristina Scocchia ha infatti annunciato la propria decisione di lasciare il gruppo. Al suo posto arriva Francois-Xavier Fenart.

Dopo una solida carriera internazionale all’interno del settore della bellezza, Cristina era entrata nel Gruppo nel 2013, alla testa di L’Oréal Italia, contribuendo a riportare la divisione italiana ad una significativa crescita di fatturato e quote di mercato, nonostante un impegnativo contesto economico. Ringraziandola, il Gruppo ne ricorda l’importante impulso, fondamentale per la modernizzazione e organizzazione dell’azienda, portato avanti attraverso il raggruppamento di tutte le quattro divisioni presso l’unica sede di Milano, per un maggior sviluppo di sinergie.

Francese di 54 anni, Francois-Xavier Fenart è arrivato a capo di L’Oréal Italia a coronamento di una lunga carriera interna iniziata col suo ingresso nella Divisione Largo Consumo alla fine degli anni Ottanta, e una sempre più crescente responsabilità in ambito commerciale.

Nel gennaio 2001 ha iniziato la carriera internazionale, prima a Taiwan come Direttore generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico e poi in Olanda come Capo Paese, prima di diventare, nel 2005, Country manager di L’Oréal Brasile e ricoprire la stessa carica nel 2011 in Spagna.

 

oreal

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social