La design week è in pieno svolgimento e anche il mondo del beauty vi partecipa, con numerose interessanti iniziative portate avanti dai grande brand come L’Oréal Paris.
La maison francese, infatti, porta a Milano la seconda tappa del suo concept Salon e-motion 2.0, lanciato dalla divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia.
Questa volta il tema è la sostenibilità, e per sensibilizzare il pubblico su questo aspetto in modo originale e divertente, ecco arrivare in via Tortona, nella zona dei Navigli, il Salon Emotion Green: un salone di acconciatura temporary che cerca di portare avanti una riduzione mirata dell’impatto ambientale, attraverso molteplici aspetti: dalla presenza di materiali ecocompatibili, alla riduzione di rifiuti, all’utilizzo di cosmetici naturali come i prodotti per i capelli a marchio Biolage R.A.W, linea professionale che potrà essere sperimentata con un trattamento sensoriale nel Raw Health Bar.
A realizzare il concept del pop up store è stato realizzato dallo studio di architettura Ama. L’originale iniziativa che sta animando la Design Week si inserisce all’interno del progetto Salon Emotion 2.0, nato due anni fa da L’Oréal Paris con l’obiettivo di modernizzare il circuito professionale dei parrucchieri, supportandoli e aiutandoli a migliorare il rapporto con i clienti. Un percorso fortunato, giunto oggi a comprendere 230 saloni aderenti su tutto il territorio nazionale italiano, che hanno deciso di compiere un passo avanti, trasformando le semplici sedute dal parrucchiere in vere e proprie esperienze emozionali. Una novità assoluta che punta a concretizzarsi sempre più, avvalendosi di continue evoluzioni, anche in chiave green.