Shiseido Americas acquista l’agenzia creativa JWalk

Shiseido non si ferma. Il colosso della bellezza giapponese continua la propria scalata ai vertici del settore e dopo la fusione con Gurwitch Products, proprietaria dei marchi Laura Mercier e RéVive, mette a segno un altro colpo. Shideido Americas Corporation ha infatti annunciato l’internalizzazione della comunicazione e la conseguente acquisizione dell’agenzia creativa full-service JWalk, con la quale negli ultimi quattro anni ha collaborato per la creazione di contenuti advertising.

Si tratta di un passo decisivo verso l’obiettivo dichiarato per il 2020 da parte di Shiseido, che punta a posizionarsi come quinto player globale del settore. Secondo il presidente e CEO del Gruppo, Masahiko Uotani, infatti, lo sviluppo della creatività e del segmento della comunicazione è fondamentale per conferire valore ai brand e accrescerne il prestigio. Fin dalla propria fondazione JWalk e il suo team di esperti si sono fatti conoscere come leader nei settori dell’arte della comunicazione creativa, collaborando con marchi di lifestyle attivi nel beauty, nel fashion, nell’ospitalità, nell’alcolico e nei prodotti di largo consumo. Adesso, all’interno di Shiseido Americas sono chiamati al compito di rendere il processo di sviluppo pubblicitario più veloce e flessibile rispetto al passato, puntando soprattutto alla creazione di contenuti digitali che secondo la volontà dell’azienda nipponica, dovranno fungere da principali driver di sviluppo per i brand.

Doug Jacob, fondatore di JWalk, sarà investito del ruolo di chief creative director di Shiseido Americas e riporterà al presidente del Global Makeup Center of Excellence di Shiseido. Lo step successivo di questa operazione sarà la collaborazione tra l’agenzia JWalk e il team creativo della sede giapponese di Tokyo, per lo sviluppo di una creatività su scala globale.

No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social