I nuovi rossetti liquidi Wycon Cosmetics in edizione limitata guarda alla bellezza attraverso l’arte: un progetto creato da tre donne per le donne, un packaging speciale realizzato per celebrare il rossetto più amato dalle consumatrici, il best seller WYCON cosmetics Liquid Lipstick.
Il progetto “REFLECTIVE INTROSPECTION, A VISION OF BEAUTY” è una collaborazione tra il marchio di cosmetica e tre artiste che hanno interpretato il packaging del Liquid Lipstick vestendolo con le proprie illustrazioni. Nasce così un nuovo format che va ad arricchire un mondo di visioni estetiche senza limiti in cui l’arte e la bellezza convivono per dare vita a prodotti speciali da collezione. Dieci rossetti liquidi WYCON, dieci opere limited edition racchiuse in una capsule collection di 31 tonalità cromatiche, 10 per ciascuna artista + 1 decorata con un cuore e i 3 nomi delle illustratrici. Sara Fratini, La Fille Bertha e Federica Ubaldo hanno creato così 10 pack molto speciali per racchiudere il Rossetto più amato dalle Wycon lovers: il Liquid Lipstick verrà infatti confezionato in uno special pack in edizione limitata. 31 tonalità dalla più classica alla più cool per cambiare colore delle labbra a seconda del proprio look e mood. Una palette di colori nata per soddisfare tutte le richieste, colori forti e colori timeless per tutti i target.
Le tre artiste che hanno esaltato la bellezza dei rossetti liquidi WYCON:
Federica Ubaldo
Nata nel 1984 a Lecce. Diplomata in Illustrazione e animazione multimediale all’Istituto Europeo di Design di Roma. Vive a Milano e lavora come illustratrice e graphic designer freelance. Collabora con case editrici in Italia e all’estero. Ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, tra cui la pubblicazione sul calendario “Tapirulan 2016” e la selezione nella categoria “Merit” nel “3X3 Annual no. 13” Le sue illustrazioni sono state esposte in Italia, Belgio e Francia.
La Fille Bertha
Artista e illustratrice italiana la cui formazione spazia dalla psicologia, all’illustrazione e alle arti visive. Ha studiato tra Cagliari, Vienna e Milano e svolge la propria professione sia come freelancer, che collaborando con gallerie d’arte agenzie creative. Dal 2012 ha preso parte a numerose mostre collettive e personali, pubblicazioni ed editoriali in musei, fiere, gallerie d’arte, riviste, in progetti di arte contemporanea, moda, illustrazione e street art, in Canada, Europa e in Italia. Le sue opere, tra gli altri luoghi, sono state esposte presso “La Triennale di Milano” Design Museum, presso “Arte Fiera Bologna”, e hanno sfilato presso il “Museo Maxxi”, a Roma, all’interno di “Altaroma”.
Sara Fratini
Nata in Venezuela nel 1985 è una illustratrice, street artist e mediatrice culturale. Quando aveva tre anni ha provato a disegnare con i piedi ma si è resa conto che non funzionava per cui ha sostituito i piedi per le mani. Da allora, viaggia con taccuino e matita. I primi anni, quaderno e astuccio sono stati motivi di cadute ed oggi sono un alibi per scappare e disegnare in ogni momento. Ha studiato Belle Arti a Universidad Complutense de Madrid e ha studiato illustrazione a Nancy (Francia). Dal 2012 è parte de La Guarimba International Film Festival dove organizza una mostra d’illustratori da tutto il mondo. Ha realizzato murales in diverse città di Europa.