Gucci lancia una collezione pop e coloratissima, con piccoli accenni dark, esaltata grazie a un make up nude.
Se la collezione Gucci spring/summer 2017 presentata nel corso della Milano Fashion Week si è distinta per l’essenza multicolor, a fare da contraltare è stato il make up nude portato in passerella dalle modelle.
Per accompagnare i capi realizzati dal direttore creativo Alessandro Michele, i make up artist Gucci hanno infatti puntato sull’essenzialità, promuovendo un look estremamente naturale, quasi impercettibile.
Ecco i protagonisti di questo make up nude made in Gucci: a donare al viso un’allure eterea ci ha pensato, insieme al correttore Perfecting Concealer, il raffinato fondotinta dalla consistenza liquida Satin Matte Foundation. La formula arricchita da micro perle tridimensionali sottolinea i contorni naturali del viso creando un effetto sfumato multiplo quando la pelle è osservata da angolazioni diverse.
Protagonisti del beauty look Gucci gli occhi, sapientemente truccati con due nuance di Magnetic Color Shadow Mono. Per evidenziare gli zigomi, la scelta è caduta sulla tonalità Sunstone, mentre Moonstone ha sagomato gli occhi, diffondendosi dolcemente fino alle sopracciglia.
Completano l’effetto nature le unghie, anch’esse nude, grazie all’applicazione dello smalto a brillantezza estrema Bold High Gloss-Lacquer.
Il risultato di questo make up nude è un’immagine fresca e giovane, perfetta in passerella e facile da replicare nella vita di tutti i giorni.