Vans spegne cinquanta candeline e festeggia presentando ‘Van Doren Approved’, una collezione curata da Steve Van Doren, figlio del fondatore Paul Van Doren. La grafica vintage originale proveniente dagli archivi Vans veste una serie di prodotti che rendono omaggio alla tradizione del brand, ricordandone gli albori.
Nata con il nome di The Van Doren Rubber Company, Vans aprì il suo primo negozio nella California del Sud il 16 marzo 1966, distinguendosi subito per l’originalità. Ai clienti, infatti, veniva offerta la possibilità di personalizzare e ordinare le proprie scarpe direttamente sul posto dando vita a colorazioni nuove einfinite versioni finali.
La collezione Van Doren Approved incarna lo spirito originale del fai da te attraverso una capsule di calzature dai motivi e colori contrastanti. Utilizzando grafiche d’archivio, tonalità della vecchia scuola e tessuti non convenzionali, la linea include modelli d’ispirazione vintage quali Sk8-Hi 38 Reissue, Era 95 Reissue, Slip-On 98 Reissue e Chukka Boot 49A Reissue. A completare la collezione è una linea d’abbigliamento che comprende una selezione di cappelli, zaini e magliette da uomo in coordinato con le sneaker.