Nelle soleggiate campagne di Grasse, a Montauroux, nel cuore della Provenza, riposava lo Château de La Colle Noire: stupenda dimora storica, che ha rapito il cuore di Christian Dior.
Lo stilista francese, affezionatissimo ai territori della regione, dove si è rifugiato durante l’occupazione, si è innamorato a prima vista di questa affascinante villa, che ha acquistato nel 1951. Leggenda narra che camminando per i suoi giardini, fra i dolci profumi provenzali, abbia ideato molte delle sue fragranze più famose.
Oggi la Maison Dior ha portato a termine il restauro dello Château, ricostruendo minuziosamente le decorazioni originali, disegnate da Christian Dior. Il giardino invece è stato ricostruito, sfruttando la bellezza naturale della vegetazione della zona.
Per festeggiare la riapertura dello Château de La Colle Noire, Dior ha organizzato un dinner party, con 250 esclusivi invitati, che hanno potuto godere della cucina stellata di Philippe Labbé, che si è ispirato ai piatti preferiti dello stilista e profumiere francese.
Presenti alla cena Bernard Arnault e Claude Martinez, presidente e Ceo Parfums Christian Dior. Ad illuminare la serata, Charlize Theron, la bellissima attrice sudafricana, volto del profumo J’adore, dal 2004.
Presenti anche Aurélie Dupont, direttrice del National Paris Opera Ballet, la top model Bella Hadid, l’attore francese Pierre Niney, la modella e attrice Aymeline Valade, il regista Jean-Baptiste Mondino, la designer Mélanie Huynh, il calligrafo Nicolas Ouchenir e il cantante Fai Khadra.